Newsletter Informagiovani, 14 GIUGNO 2024

FORMAZIONE

Formazione gratuita in Liguria
Sul portale Formazione e Lavoro è possibile consultare i corsi finanziati e riconosciuti della Regione Liguria.

LAVORO

Career Day 
Evento rivolto a candidati di età pari o superiore ai 18 anni, che sono alla ricerca di un lavoro e desiderano partecipare a colloqui conoscitivi con le aziende locali. La partecipazione al Career Day delle Valli è gratuita e non richiede prenotazione: è sufficiente presentarsi il 21 giugno tra le 9 e le 14 con una copia del proprio curriculum presso i giardini G. Dossetti - Campomorone (Auditorium Cabannun).
Per ogni altra informazione potete approfondire sulla pagina facebook degli organizzatori che rimanda anche a comunicazioni su WhatsApp 346 638 44 09.

Imprenditoria
Lunedì 17 giugno alle ore 19.00, presso il Suq si tiene un incontro con Matteo Gatto, coordinatore Sportello di Sostegno alla Competitività delle Imprese, Jila Malekan Ieie S.r.l. e Abdelrahman Abdelmahdi Oxyera; conduce Hira Grossi Camera di Commercio /CLP sulle storie di startupper di origine straniera. 
Lo Sportello di Sostegno alla Competitività delle Imprese offre servizi formativi ed informativi agli aspiranti imprenditori e consulenze specialistiche alle imprese già avviate. Nel 2023 ha supportato un migliaio di utenti. Dall’osservatorio privilegiato
dello Sportello, il racconto di chi ha creato impresa a Genova partendo da lontano.
Per ogni informazione aggiuntiva si può approfondire sul sito del Suq.

EVENTI

Spettacolo 
Nell’ambito della manifestazione estiva di Sarabanda “Cantieri creativi” si terrà À tiroirs ouverts, uno spettacolo di giocoleria e arti circensi, che viene offerto gratuitamente in due zone diverse della città: venerdì 28 Giugno alle 19.00 presso Villa Di Negro Rosazza dello Scoglietto in Piazza Dinegro 3 e sabato 29 Giugno, alle 21.00 in Piazza Giuliano Suppini – Struppa. Sul sito di Sarabanda sono reperibili maggiori informazioni.
https://www.sarabanda-associazione.it/cie-majordome-a-cantieri-creativi-2024-di-sarabanda/

Conferenza 
La conferenza Nutrire il futuro di lunedì 17 giugno alle ore 18 prevede, prevede una discussione partecipativa a cura di Andrea Sbarbaro di Cittadini Sostenibili, sull'importanza di buone pratiche, quali il recupero di cibo e l'adozione di scelte più sostenibili, per pensare ad un futuro più equo e resiliente.
Intervengono Luisa Stagi -Università degli Studi di Genova, Nadia Tecco - GdL Cibo della RUS Rete, Università per lo Sviluppo sostenibile, Roberta Massa - Rete Ricibo, Federico Giacobbe -Unigeco, Associazione studentesca di UniGe.
In collaborazione con Università degli Studi di Genova.
Per ogni informazione aggiuntiva si può approfondire sul sito del Suq.

SOCIETÀ

Fiera
Domenica 16 giugno, dalle 8 alle 23, la
Fiera di Sant'Antonio a Boccadasse offrirà, nel tratto di corso Italia tra l’intersezione con via alla Torre dell’Amore e l’intersezione di via Cavallotti con via De Gasperi, 85 banchi di merci varie.
Ci saranno variazioni sulla mobilità e sulla pista ciclabile nella zona.
https://www.visitgenoa.it/it/fiera-di-s-antonio-2024

VOLONTARIATO

Estate Volontariato
La Bacheca del Celivo “Estate volontariato” presenta una raccolta aggiornata di opportunità di volontariato estive. 
Se durante l'estate hai del tempo libero, puoi dedicarlo a beneficio degli altri.
Dopo aver individuato l'associazione più adatta al tuo progetto di solidarietà, alla tua disponibilità di tempo e alla tua area geografica, puoi contattarla direttamente. In alternativa, puoi richiedere supporto al Celivo e avviare anche un colloquio di orientamento al volontariato chiamando il numero 010/5956815.Qui il link alla bacheca https://www.celivo.it/BACHECA_DEL_VOLONTARIATO.php 

Per essere sempre aggiornata/o
 
 è possibile registrarsi alla newsletter
che informa
sulle opportunità di lavoro e formazione, sugli eventi e sulle varie opportunità cittadine educative e di partecipazione attiva.
Registrarsi, è semplice e gratuito. Si entra nel sito www.informagiovani.comune.genova.it
e da “Informati” si trova la casella Newsletter,
scrivendo il proprio indirizzo email in “iscriviti”
ci si registra.
Siamo anche su
Comune di Genova
Informagiovani riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì
in presenza presso Palazzo Tursi
Via Garibaldi, 9 Porticato
e on line
per richiedere l’incontro è possibile scrivere
e su WhatsApp 334 641 70 33