Banca d’Italia, concorsi pubblici per 105 nuovi assistenti – proroga domanda
La Banca d’Italia ha indetto alcuni concorsi pubblici per l’inserimento di 105 nuove risorse.
Nello specifico, i concorsi sono destinati a laureati triennali e diplomati per l’assunzione a tempo indeterminato. I profili ricercati sono così suddivisi: 10 Assistenti (profilo amministrativo) 10 Assistenti (profilo amministrativo) 20 Assistenti (profilo amministrativo) 25 Assistenti (profilo tecnico) 40 Vice assistenti (profilo amministrativo) Proroga scadenza della domanda: 18 giugno 2020 alle ore 16.00. (consultare il bando per conoscere i requisiti anche collegati alla proroga)
Maggiori informazioni nella sezioni concorsi
https://www.bancaditalia.it/chi-siamo/lavorare-bi/informazioni-concorsi/2020/bando-20200219/index.html
Bando personale docente scuola elementare ed infanzia
E’ Online il Bando MIUR per il reclutamento di personale docente della scuola elementare e dell’infanzia per gli anni scolastici 2020/2021 e 2021/2022. La procedura concorsuale ha carattere regionale ed è finalizzata alla copertura di complessivi 12.863 posti nelle scuole dell’infanzia e primaria, che si prevede si renderanno vacanti e disponibili per il biennio costituito dagli anni scolastici 2020/2021 e 2021/2022. Per verificare la regione in cui si svolgeranno le prove concorsuali si invita a consultare la sezione Dove sostenere l’esame o in alternativa l’Allegato 2 del bando che riporta le aggregazioni territoriali previste. Scade il 31 luglio 2020 Di seguito i link della concorso e del sistema polis per fare domanda
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/04/28/20E05135/S4
https://www.miur.gov.it/web/guest/concorso-ordinario-infanzia-e-primaria
https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm
Concorsi per 5 Educatori per l’Infanzia – Comune di Novara
Il Comune di Novara ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di cinque Educatori dei servizi educativi per l’infanzia – Categoria C, posizione economica C1.
Il bando scade il giorno 18 Maggio 2020.
Per conoscere i requisiti, e registrarsi per presentare la domanda (esclusivamente on line) collegarsi a questo sito:
Formazione on line gratuita
L’ente di formazione ForIT organizza il corso online gratuito dal titolo “Addetto ufficio stampa e Social Journalism”, dal 18 maggio al 27 giugno 2020 240 ore. L’obiettivo è formare una figura specializzata nella gestione della comunicazione d’impresa.
Il corso si focalizzerà in modo particolare sulle competenze più utili alla gestione dell’Ufficio Stampa e del giornalismo sui Social Media. Nell’ambito delle lezioni saranno toccati argomenti inerenti la comunicazione generale e quella aziendale, e verrà approfondito sia il giornalismo di tipo tradizionale, che quello digitale. Saranno inoltre illustrati gli strumenti di lavoro più importanti del settore, come comunicati stampa, piani editoriali, Blog e WordPress.
Il corso, è rivolto a persone candidate a missione lavoro temporaneo, sia inoccupate che disoccupate.
per maggiori informazioni e iscrizioni:
https://www.foritgroup.it/corsi-di-formazione/corsi-gratuiti/183-addetto-ufficio-stampa-e-social-journalism.html
Sportello virtuale per organizzare il lavoro in sicurezza
Omnia service offre un supporto informativo e d’orientamento online in merito al Coronavirus e tutte le dinamiche a esso collegate in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro
Il servizio si rivolge a lavoratori e datori di lavoro.
Come fare: è sufficiente inviare una mail all'indirizzo omniaserviceonline@gmail.com, meglio se specificando anche il ruolo che si ricopre e la realtà lavorativa (inclusi eventi e manifestazioni pubbliche),
Festa d’Europa 9 maggio
Il giorno europeo o festa dell'Europa si celebra il 9 maggio di ogni anno. Questa data ricorda il giorno del 1950 in cui vi fu la presentazione da parte di Robert Schuman del piano di cooperazione economica, ideato da Jean Monnet ed esposto nella Dichiarazione Schuman, che segna l'inizio del processo d'integrazione europea con l'obiettivo di una futura unione federale. Gli eventi e le manifestazioni per il 9 maggio quest'anno si svolgeranno virtualmente, maggiori informazioni:
https://www.europeana.eu/en/exhibitions/70th-anniversary-of-the-schuman-declaration
#PlayEurope, il progetto europeo per giovani "cittadini attivi"
Come si fa a rendere i giovani, che sono il futuro del Paese, dei cittadini responsabili? Il progetto PlayEurope nasce per accrescere la consapevolezza circa l’importanza della “cittadinanza attiva” tra i giovani provenienti da diversi Paesi UE e lo fa attraverso lo strumento dell’imprenditoria sociale. Una modalità del tutto nuova e innovativa che permette ai giovani di acquisire - attraverso lo sviluppo di modelli organizzativi di lavoro - competenze soft e hard utili per creare imprese sociali ma anche per sensibilizzare a valori solidali che sono alla base delle società di tipo cooperativo. Il progetto – che si presenta con il claim “Vogliamo essere cittadini attivi” – è finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del Programma Erasmus plus. “Attraverso lo strumento dell’impresa sociale – si legge nel progetto – s’intende stimolare l’interesse dei giovani nei temi sociali e nella partecipazione democratica, mostrando come l’imprenditoria sociale possa essere un modo concreto per diventare cittadini migliori”. Chi può partecipare al progetto #PlayEurope: studenti universitari e disoccupati tra i 18 e i 30 anni, provenienti da otto Paesi dell’Unione Europea: Bulgaria, Cipro, Estonia, Grecia, Italia, Macedonia, Romania e Spagna.
Festival del Fundraising 13 e 14 maggio on line
Edizione speciale due giorni di seminari, sessioni, conferenze rivolti in particolare per il terzo settore, è possibile iscriversi ad un prezzo inferiore ai 40 euro dalle 9.00 alle 18.45 orario continuato
Iscrizione e informazioni qui:
https://www.festivaldelfundraising.it/Special_Edition?fbclid=IwAR1O2ichZhnKLfJ2p-QihbgkpaoowXrtbhzym4GvzWFQepiz3gP3rRC96xc
FASE DUE - EMERGENZA SANITARIA
Per fare acquisti in sicurezza ai tempi di Covid-19 rispetta queste semplici regole.
fonte salute.gov
http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4638
Premio fotografico Mitilicoltori La Spezia
il Premio fotografico nazionale "Mitilicoltori della Spezia", è aperto a tutti i fotografi e le fotografe, si può essere amatori che professionisti, è richiesta la maggiore età ( 18 anni ) e non bisogna essere dipendenti della Cooperativa.
Il premio è promosso dalla Cooperativa mitilicoltori spezzini.
Tema edizione 2020:
Il mondo della mitilicoltura, dedicato a fotografie scattate in qualsiasi territorio nazionale e non, che rappresentino l'universo della mitilicoltura (muscoli, cozze ma anche ostriche), le barche, gli allevamenti, i filari, i centri di depurazione, i suoi allevatori ecc.
Still-life, incentrato sul "muscolo".
Il vincitore assoluto riceverà la targa e un assegno circolare di 1.000 euro.
Il vincitore della sezione Still-life riceverà la targa e un assegno circolare di 500 euro.
Per partecipare c’è tempo fino a lunedì 1 giugno 2020.
http://www.mitilicoltori.it/premiofotografico/
Creart
Open call CreArt per residenza artistica a Skopje, Macedonia nel periodo tra ottobre-novembre 2020
Scadenza per la call:30 maggio 2020
La città di Skopje (Macedonia) e il Centro di informazione culturale (KIC) invitano 2 artisti a lavorare in residenza a Skopje presso il KIC per il periodo 15 ottobre - 15 novembre 2020.
Un artista deve essere nato o residente in una delle seguenti città partner di "CreArt". Rete di città per la creazione artistica”: Liverpool -UK ; Valladolid - Spagna; Genova* e Lecce – Italia; Clermont-Ferrand e Rouen - Francia; Zagabria - Croazia; Kaunas - Lituania; Lublin e Katowice - Polonia; Aveiro - Portogallo; mentre il secondo artista deve essere nato o residente a Skopje - Macedonia.
*Per quanto riguarda Genova, possono candidarsi gli artisti under 35 che qui vivono, studiano o lavorano.
https://creart2-eu.org/open-calls/artist-in-residence-in-skopje-mk-2020