Sei più coraggioso di quanto credi, più forte di quanto sembri e più intelligente di quanto pensi.”
Buone feste!
Recruiting day
Cercare lavoro è un lavoro, salutiamo questo 2023 con un importante appuntamento di lavoro, segna in agenda questa data per il 2024, un evento di recruiting giovedì 11 gennaio 2023 dalle 10 alle 13.
Il centro Informagiovani è lieto di organizzare questo evento con l'agenzia Manpower di Genova.
L'evento si svolge in sede, presso il Centro Informagiovani Via Garibaldi, 9 Palazzo Tursi, Porticato.
L'ingresso è libero, chi desidera può registrarsi a questo link
La mission di Manpower è credere e sostenere il talento.
L'impegno nei confronti delle persone, della loro crescita e del loro sviluppo, è una parte fondamentale dell'attività, del ruolo. Manpower si concentra sull'attrarre e trattenere talenti di alta qualità anche a lungo termine e sulla creazione di un ambiente che offra nuove e stimolanti avventure affinché le persone possano ogni giorno sviluppare il loro pieno potenziale.
Sono di varia tipologia le aziende che si rivolgono a Manpower, la giornata di gennaio ha come obiettivo la raccolta e la prima selezione di giovani alla ricerca di un lavoro, anche alla prima esperienza.
Le posizioni aperte sono di varia natura: impiegati, addetti alla sicurezza, addetti alla ristorazione, operai ecc..
Grandi Viaggi. posizioni aperte
Se desideri vivere un’esperienza all'insegna del divertimento e della professionalità, il tour operator i Grandi Viaggi ti offre l’opportunità di esprimere il tuo talento nei prestigiosi resort di proprietà in Italia e all’estero per la stagione estiva 2024.
Sono infatti appena iniziate le selezioni di numerose figure che andranno a comporre le equipe di intrattenimento dello storico operatore italiano.
Si effettuano selezioni da remoto, in presenza nella sede di Milano e nelle principali città. Nel dettaglio le posizioni ricercate:
Per candidarti registrati sul form on-line https://www.igrandiviaggi.it/igvjob/invia-curriculum-intrattenimento-e-s... e allega il tuo curriculum vitae insieme ad una
foto a figura intera. Oppure invia una E-mail a: recruiting@igrandiviaggi.it . Allega il tuo curriculum e indica il tuo Nome, Cognome e il Ruolo che ti piacerebbe ricoprire in villaggio. Tel: 0229046413 .
Faber woman
C'è ancora un po' di tempo per partecipare a questa preziosa iniziativa, un'opportunità rivolta al pubblico femminile che ha un sogno nel cassetto da realizzare nel territori della provinica genovese.
FaberWoman è un’iniziativa gratuita di C.N.A. Genova con Rotary Club Genova San Giorgio che ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo dell’impresa al femminile nella provincia di Genova. Il concorso è rivolto esclusivamente a donne imprenditrici locali.
SCADENZA: 31 marzo 2024 Iscrizione online: https://faberwoman.it/partecipa/
Obiettivi del tirocinio
Attività del tirocinio
I tirocinanti saranno coinvolti nei lavori quotidiani di una delle unità dell’EIT:
Direzione e amministrazione; Innovazione;
Istruzione e comunicazione; Dipartimento delle comunità della conoscenza e dell’innovazione.
Possono candidarsi per il tirocinio coloro che posseggono i seguenti requisiti:
Essere cittadini degli Stati membri dell'Unione europea (UE), degli Stati membri dello Spazio economico europeo (SEE), della Zona europea di libero scambio (EFTA) e dei paesi candidati. Anche i residenti ucraini (laureati recenti e giovani professionisti) sono incoraggiati a candidarsi;
Avere un’ottima conoscenza della lingua inglese;
Aver conseguito, entro la data di chiusura delle domande, una laurea di primo livello;
Non aver già svolto o non svolgere un tirocinio/occupazione all’interno di un organismo europeo;
Per maggiori informazioni sui requisiti di candidatura, consultare il bando.
Condizioni
Ai tirocinanti è offerto uno stipendio mensile pari a 1,236.74€ per Budapest e 1,635.91€ per Bruxelles e un contributo per le spese di viaggio.
Come candidarsi
Per candidarsi, è necessario registrarsi nel sistema EU CV Online tramite il link fornito sul sito web dell'EIT e seguire tutte le istruzioni relative alle varie fasi della procedura. I candidati sono invitati a compilare la domanda in inglese (la lingua di lavoro dell'EIT).
Per istruzioni dettagliate su come candidarsi, consultare la Guida alle Candidature.
Scadenza: 16 gennaio 2024
https://eit.europa.eu/work-with-us/careers/vacancies/traineeship-call-applications-3
mail traineeship@eit.europa.eu
Informagiovani, cos'è a cosa serve
Oggi parliamo dei Centri Informagiovani, se ne parla spesso senza spiegare che tipo di servizio offrono, di cosa si occupano, a chi sono rivolti.
Come orientatori, un paio di settimane fa abbiamo avuto modo di raccontare la nostra esperienza professionale in servizio per il Centro Informagiovani di Genova ai redattori di radio city4you.
Un radio che ha una programmazione giovane e dinamica proprio con l’intento di riavvicinare i “giovani” al media radiofonico, con un’espansione territoriale in FM e DAB+ in varie regioni, tra le quali non poteva mancare la regione Liguria.
Un racconto inedito, interessante, che narra la storia, l'evoluzione, la tipologia del servizio e l'utilità stessa di servizi gratuiti, essenziali, necessari al sostegno e riconoscimento sociale dei giovani, in ogni luogo, in ogni tempo.
Qui l'articolo completo e fateci sapere cosa ne pensate con una mail a informagiovani@comune.genova.it
https://www.radiocity4you.it/2023/12/05/informagiovani-nelle-nostre-citt...
Buona lettura!
La Consulta dei giovani Cittadini e Cittadini
La Consulta promuove il potenziamento del dialogo fra giovani ed Istituzioni attraverso la valorizzazione del ruolo dei giovani nell’ambito del contesto culturale e sociale cittadino.
È composta da un gruppo di giovani ragazzi/e dai 16 ai 35 anni, che creano un punto di riferimento sulle tematiche giovanili, dalla scuola all’università, dall’orientamento al mondo del lavoro e dalla cultura al tempo libero.
I giovani partecipando all'Assemblea possono esprimere le loro opinioni in merito a varie tematiche di interesse cittadino.
Martedì 19 dicembre si è tenuta l'ultima assemblea plenaria del 2023. Un bilancio di azioni e progetti imbastiti.
Obiettivi comuni, azioni da compiere e condividere.
Nuove visioni e tavoli istituzionali per il 2024.
Se hai un'età fra i 16 e i 35 anni puoi partecipare attivamente anche tu! l'iscrizione è naturalmente libera e gratuita.
Per informazioni scrivi a: politichegiovanili@comune.genova.it
TRICAPODANNO A GENOVA
Capodanno stellare a Genova!
Come per il 2022 la città di Genova accoglie i talenti musicali Italiani per uno strepitoso saluto di fine anno.
Il porto Antico e piazza De Ferrari si illuminano a festa ed offrono musica, balli e spettacoli a partire dal 29 dicembre 2023.
Ecco il programma:
The Kolors venerdì 29 e Mr Rain sabato 30 al Porto Antico e poi, il 31 dicembre, il concerto di Capodanno in Piazza De Ferrari con un cast stellare:
Al Bano, Orietta Berti, Articolo 31, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Michele Bravi, Mietta, Luigi Strangis, Matteo Romano, Gemelli Diversi, Ivana Spagna, Gaia, Sophie and The Giants, Enrico Nigiotti, Big Boy, Paolo Meneguzzi, Leo Gassman, Berna, Federica, Wax, con la partecipazione speciale di tutta la scuola di “Amici".
È questo il programma dei tre giorni di grande musica e spettacolo targata Mediaset, con il sostegno di Regione Liguria e Comune di Genova, per salutare il 2023 e iniziare insieme nel modo migliore il 2024.
Tutti i concerti saranno a ingresso gratuito. La serata del 31 dicembre, come per quella di grande successo andata in scena 12 mesi fa, sarà condotta da Federica Panicucci e, oltre a poter essere ascoltata sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo.
Programma completo https://smart.comune.genova.it/comunicati-stampa-articoli/tricapodanno-g...
Call Festival della Scienza
Call for proposals 2024, la parola d’ordine “SFIDE”
Come ogni anno, il Festival della Scienza raccoglie tramite call proposte di eventi (mostre, laboratori, conferenze, eventi speciali, spettacoli) che potranno andare a comporre il programma della manifestazione.
Ti invitiamo a partecipare, per contribuire a realizzare la nostra ventiduesima edizione, in programma a Genova dal 24 ottobre al 3 novembre 2024. Il tema di quest'anno è SFIDE. Esploreremo le sfide scientifiche che plasmano il nostro mondo e il futuro che stiamo costruendo. Tra i tanti temi scientifici non potranno mancare quelli legati all’emergenza climatica, alla sostenibilità ambientale, al consumo e reperibilità dell’acqua e dell’energia, alla salute e alla cura, alle nuove tecnologie e agli algoritmi dell’intelligenza artificiale e dei metodi computazionali, al legame con le arti e la società. Inoltre, in una Genova Capitale Europea dello Sport uno spazio particolare sarà dedicato al rapporto tra sport e scienza, che condividono valori come sana competizione, inclusione e condivisione. Celebreremo la curiosità, la determinazione e la passione che da sempre guidano il progresso scientifico. Capiremo come la ricerca scientifica sta affrontando audacemente le sfide note e ignote che ci attendono, con lo scopo ultimo di superare i limiti della nostra comprensione e migliorare la qualità della vita nostra e del nostro pianeta. Siamo pronti a sfidare la nostra mente e a guardare al futuro con occhi aperti alla meraviglia della scienza?
CELEBRAZIONI Decennio Internazionale delle Scienze per lo Sviluppo Sostenibile (2024 – 2033) - Decennio delle scienze oceaniche per lo Sviluppo Sostenibile (2021 – 2030) - Anno internazionale dei camelidi - Genova Capitale Europea dello sport 33ª edizione delle Olimpiadi.
RICORRENZE 100 anni della radio pubblica italiana - 100 anni dalla morte Frank Kafka - 300 anni dalla nascita di Immanuel Kant -150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi - 700 anni dalla morte di Marco Polo.
FONTE: www.festivaldellascienza.it
Comune di Genova
Gli operatori ricevono su appuntamento dal lunedì al venerdì
Palazzo Tursi Via Garibaldi, 9 porticato
informagiovani@comune.genova.it
whats app 3346417033