conNeet!

“conNEET!” è un progetto finanziato dal fondo per le Politiche giovanili, avviso pubblico “LINK! Connettiamo i giovani al futuro" di ANCI, rivolto a giovani tra i 16 e i 35 anni, con l'obiettivo di coinvolgerli in esperienze trasformative a Genova, con particolare attenzione al Centro Ovest e alla Valpolcevera.

Il progetto si propone di supportare l'emersione e lo sviluppo delle potenzialità individuali, progettando azioni mirate con e per i giovani. Si tratta di un'opportunità unica per mettersi in gioco attraverso un percorso che inizia con un supporto mirato da parte degli educatori.

I partecipanti avranno la possibilità di prendere parte a iniziative e attività come:

Azioni di orientamento personalizzato, progettate per guidare i giovani verso percorsi di studio, lavoro, servizio civile, volontariato, imprenditoria, e altro.

Laboratori su temi come ambiente, economia circolare e arti creative, pensati per rispondere alle esigenze dei partecipanti, con il supporto di esperti che offriranno strumenti pratici e concreti.

Esperienze creative, che stimoleranno il coinvolgimento e lo sviluppo, aiutando a scoprire e valorizzare i talenti e le competenze dei giovani, partendo dalle loro esperienze e punti di forza.

Un percorso di coaching che guiderà i partecipanti nella realizzazione dei propri obiettivi, permettendo loro di prendere in mano il proprio futuro grazie alle energie e alle consapevolezze acquisite durante il progetto.