
Da venerdì 13 a domenica 15 febbraio una serie di iniziative per il Carnevale coloreranno il centro di Genova.
Domenica, dalle 10.00 alle 18.30, in via Garibaldi si svolgeranno animazioni, performance musicali e teatrali all’interno dei palazzi storici, con visite gratuite ai Musei di Strada Nuova per i partecipanti all’evento. Un viaggio nella storia e nelle trasformazioni urbane di Genova, con tappe tematiche nei palazzi storici: dal Medioevo a Palazzo Bianco, alla Belle Époque a Palazzo Rosso, dal Barocco a Palazzo Nicolosio Lomellino all’Ottocento a Palazzo Tursi.
Non mancheranno rievocazioni, ensemble musicali, trampolieri, sbandieratori. Per valorizzare la tradizione carnevalesca genovese, alle 17.00, a Palazzo Tursi, ci saranno Capitan Spaventa e le altre maschere genovesi, per poi partire in parata verso il Porto Antico.
Al Porto Antico sarà presente il Villaggio di Carnevale dei bambini, con animazioni e attività ludiche, ispirate al mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie.
Per maggiori dettagli si consiglia di visitare il portale Visitgenoa. Tutti gli aggiornamenti si possono trovare sulle pagine Instagram e Facebook di Genova More Than This.