
Sono aperte le iscrizioni ai laboratori di "CorpoCivico", un progetto gratuito promosso da reteDanzacontempoligure a cura di Nicoletta Bernardini e Piera Pavanello, in collaborazione con il Teatro Nazionale di Genova. L'iniziativa mira a formare una comunità di spettatori attivi, curiosi e partecipi, che vivano il teatro come spazio di incontro, crescita personale e scambio culturale.
L’edizione 2025, intitolata WARM UP!, invita a riscoprire il proprio "corpo-spettatore", attraverso un percorso composto da sei laboratori presso gli spazi del Teatro Gustavo Modena e della Sala Mercato a Genova Sampierdarena, che anticiperanno 6 spettacoli selezionati all’interno della stagione teatrale del Teatro Nazionale di Genova.
La partecipazione è aperta a persone di tutte le età, con un massimo di 25 partecipanti per laboratorio. Ogni appuntamento offre ai partecipanti l’occasione di esplorare temi, emozioni e linguaggi artistici in modo attivo e coinvolgente.
Per iscriversi è necessario inviare una mail entro il 31 ottobre 2025 a warmup@teatronazionalegenova.it, indicando nome, cognome, età, eventuali note e l’interesse per il percorso completo o per singoli appuntamenti.
Il calendario completo degli incontri e tutti i contatti utili sono disponibili sul sito del Teatro Nazionale di Genova.