
Al via EXTRA MUSICA - FUORI CAMPO, evento musicale a cura di Viadelcampo29rosso, spazio museo dedicato alla canzone d'autore genovese gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che vede il sostegno del Progetto di Comunità del Comune di Genova.
Punto di riferimento per eventi e iniziative sul territorio, il museo rappresenta un presidio culturale e sociale nel cuore di Genova.
La rassegna propone uno spettacolo gratuito intitolato "L'attesa", che si terrà sabato 16 agosto alle ore 17:00 in Piazza Don Gallo, nel Centro Storico di Genova.
L'evento è a ingresso libero e sarà a cura di Marco Rovelli, cantante de Les Anarchistes, recentemente vincitore del Premio Piero Ciampi - Città di Livorno 2024 con il brano "Fino all'ultimo minuto".
Rovelli si esibirà insieme a Paolo Monti (chitarra), Lara Vecoli (violoncello) e Massimiliano Furia (batteria).
Il live ruoterà attorno a "L’attesa", un disco-libro in cui ogni canzone rimanda a un senso, a un valore, a un modo di essere nel mondo.
Ciascun brano è legato a un concetto "etico", e per ognuno di essi Rovelli instaurerà un dialogo con poeti, romanzieri, teatranti, filosofi, storici, attivisti, psicoanalisti e neuroscienziati, creando un’esperienza che sarà allo stesso tempo concerto e viaggio narrativo.
Seguirà un altro evento sabato 6 settembre ore 17:00, come descritto nella locandina allegata.
Per maggiori informazioni e per tutti gli aggiornamenti è possibile telefonare al numero 010 2474064 o visitare la pagina Facebook Viadelcampo29rosso.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 960.04 KB |