NEWS ED EVENTI

6 febbraio 2024

Formazione gratuita

E' disponiblie ancora per un paio di settimane il percorso formativo gratuito SPECIALISTA DEL TRASPORTO
Riservato ad 8 disoccupati di età minima 21 anni, in stato di non occupazione, inattivi, giovani e adulti, con priorità per i residenti e/o domiciliati in Liguria.
Inoltre si riserva una quota pari al 20% al genere femminile, salvo che gli esiti delle prove selettive non consentano di raggiungere tale percentuale.
Requisiti richiesti: nessun titolo di studio specifico richiesto, età 21 anni. residenza o domicilio in Liguria.
Possesso della patente B
Tutti i requisiti devono essere posseduti entro la data di iscrizione.

DURATA E SEDE DEL PERCORSO: 600 ore di cui 288 ore di formazione teorica e 312 ore di formazione pratica.

In aggiunta al monte ore finanziato, gli allievi saranno destinatari di 36 ore di formazione in materia di sicurezza sul lavoro. Il corso si svolgerà presso la sede di Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, presso le sedi aziendali, le scuole guida e coerentemente con la tipologia di competenze da acquisire, sui mezzi operativi utilizzati su strada.

SCADENZA ore 12.00 del 21 febbraio 2024
Inizio corso previsto: marzo 2024

ATTESTATO PREVISTO: Previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato l’attestato di specializzazione.

MODALITA’ D’AMMISSIONE ALLE FASI SELETTIVE: Entro e non oltre le ore 12.00 del 02 febbraio 2024, gli interessati dovranno presentare candidatura, corredata, pena esclusione, dalla seguente documentazione: domanda di candidatura, in regola con la normativa vigente sull’imposta di bollo (€ 16,00); curriculum vitae – modello Europeo o Europass; dichiarazione attestante lo stato occupazionale (disoccupazione, non occupazione, inattività); copia della patente di tipo B; copia documento di identità in corso di validità; 2 foto tessera. Le domande di iscrizione dovranno essere consegnate a: Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, Via del Molo 1/A -Sp- Tel 0187779162. Orario: 9.00-13.00, dal lunedì al venerdì. In caso di spedizione postale, NON FARA’ FEDE IL TIMBRO POSTALE. Per scaricare la domanda di iscrizione e visionare la scheda informativa: www.scuolatrasporti.com.
MODALITA’ di SELEZIONE: I candidati ammessi al processo selettivo saranno sottoposti a prove psico-attitudinali. In seguito, saranno effettuati colloqui individuali da una commissione composta da un esperto di settore, uno psicologo e il coordinatore/tutor didattico.

https://www.scuolatrasporti.com/wp-content/uploads/2024/02/2402trbandopr...
https://www.scuolatrasporti.com/wp-content/uploads/2024/02/2401trallegat...
https://www.scuolatrasporti.com/portfolio/bandi-2024-specialista-del-tra...