9 dicembre 2022

INFORMAGIOVANI NOTIZIE

9 dicembre 2022

Il Centro Informagiovani riceve in presenza o a distanza.
Ci potete contattare, per un appuntamento online o in presenza tramite la mail informagiovani@comune.genova.it

oppure utilizzando whats app  al 334 6417033

Lavoro, opportunità

Chiamata Pubblica

Chiamata ex art. 16 L. 56/87 si ricerca 1 collaboratore scolastico a tempo determinato presso Conservatorio Paganini di Genova - dei giorni 12 dicembre 2022

Bando Di Concorso Corte Dei Conti
E' stato pubblicato un bando di concorso della Corte dei Conti 2022. Il concorso pubblico, per titoli ed esami, è finalizzato all’assunzione di 60 unità di personale amministrativo
I profili selezionati, caratterizzati da specifica professionalità con orientamento economico finanziario – statistico, saranno da destinare alle esigenze funzionali degli uffici centrali e territoriali della Corte dei Conti.

idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni

godimento diritti civili e politici

inclusione dall’elettorato politico attivo

non essere destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione

non aver riportato condanne penali

possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea magistrale nelle classi indicate nel bando.

Maggiori informazioni https://concorsi.corteconti.it/portal/servizi/moduli/pre_auth

Sito web: https://www.corteconti.it/

Estero, erasmus, progetti

Sei un educatore digitale? Iscriviti alle "Teachers as Researchers weeks"

L'European Digital Education Hub sta organizzando una serie di "Teachers as Researchers weeks" (Settimane degli insegnanti come ricercatori) in cui gli educatori possono collaborare per trovare risposte alle sfide che incontrano nella loro vita professionale quotidiana.
Con le sue attività "Teachers as Researchers", l'Hub facilita la condivisione collaborativa delle conoscenze e i processi di costruzione della conoscenza su scala europea.
Sono invitati a partecipare tutti gli educatori (insegnanti, dirigenti scolastici, progettisti, instructional coach, ecc.) di tutti i settori.

Visita la pagina dell’iniziativa per conoscere le prossime date degli incontri e come partecipare.

fonte il portale dei giovani

Volontariato, opportunità giovanili

We Train

L'obiettivo del progetto "WeTrain" è migliorare le opportunità di istruzione per le donne e aumentare l'uso di queste opportunità per l'acquisizione di competenze individuali e per il rafforzamento della coesione sociale.

Si sono definite tre cluster per le offerte formative:

Life Skills (costruire la resilienza),

Diritti e Democrazia (affermare i diritti sociali)

Sostenibilità (contribuire al Green Deal).

Il progetto mira anche a migliorare le competenze degli attori dell'istruzione e dei rappresentanti delle organizzazioni femminili e a rafforzare le capacità istituzionali. Gli attori devono conoscere meglio la giustizia di genere e i diritti sociali, gli aspetti ambientali e di sostenibilità e l'inclusione, ma anche la progettazione e il radicamento dell'educazione degli adulti, al fine di implementare offerte formative basate sui bisogni. In questo modo, le istituzioni possono posizionarsi come fornitori di offerte formative attrattive e orientate al futuro per le donne. Anche il livello decisionale politico locale, regionale e nazionale, responsabile dell'attuazione della Strategia europea per l'uguaglianza 2020-2025 e della progettazione delle condizioni quadro, è un gruppo target importante del nostro progetto.

Risultati:

Il risultato centrale di "WeTrain" sarà un modello trasferibile per un'educazione degli adulti equa dal punto di vista del genere.

Questo il link per partecipare

L’articolo completo è consultabile nel sito di Eurocultura

Cultura, tempo libero

Bando dominio pubblico under 25

Dominio Pubblico nasce nel 2013 dall’incontro delle direzioni artistiche di Teatro Argot Studio e Teatro dell’Orologio di Roma e viene riconosciuto nel 2015 come una delle 20 realtà meritevoli nel capitolo promozione/ formazione del pubblico dal Ministero della Cultura.
Dominio Pubblico è un progetto di formazione del pubblico. Si rivolge a ragazzi e ragazze che vogliano sperimentarsi in un percorso da spettatori attivi finalizzato alla produzione, promozione e organizzazione del festival. Ogni anno prendono parte alle attività oltre 250 giovani tra i 16 e i 25 anni, fruendo di varie offerte formative. Alcuni di loro ogni anno compongono la nuova direzione artistica partecipata che avrà il compito di scegliere gli artisti del festival, selezionati tramite public call. La direzione artistica U25 del Festival di Dominio Pubblico valuterà le proposte insieme a degli esperti del settore scelti per ogni sezione.
La location principale del Festival sarà il Teatro India, grazie alla collaborazione con Teatro di Roma – Teatro Nazionale.
L’avviso pubblico del bando consultabile qui  www.dominiopubblicoteatro.it.

Registrati alla news letter
Vuoi essere sempre aggiornato
su tutti gli eventi della tua città, sulle opportunità di lavoro e formazione?
Registrati. È semplice e gratuito. Entra nel sito www.informagiovani.comune.genova.it Newsletter e scrivi il tuo indirizzo email in “iscriviti”

Redazione  Informagiovani – Santina Puglisi