Il Comune di Genova sta facilitando un incontro formativo per tutti i giovani della città, che si terrà in Piazza De Ferrari previsto per il
20 aprile dalle ore 16.00 alle 20.00
21 aprile dalle ore 10.00 alle 12.00
Sarà un’occasione per vivere la piazza come un villaggio di giovani. L’incontro sarà utile per dare risposta alle domande orientative dei ragazzi e favorire lo scambio culturale.
Dalle 18.00 fino alle 20.00 ci sarà una proposta musicale.
I giovani potranno presentarsi e dialogare in tra loro e chi ne avrà piacere, potrà fornire la sua testimonianza anche in radio.
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale rilascerà l’attestato della formazione ricevuta in crediti.
Il Dipartimento sarà felice di accogliere nel villaggio del Truck i giovani volontari di Servizio Civile Universale del Suo ente per illustrare le opportunità e i progetti offerti ai giovani in questo periodo.
In particolare si parlerà di: la presentazione della Carta giovani nazionale; il portale giovani2030; l’Anno Europeo dei Giovani; il Servizio Civile Universale, e tanti altri temi interessanti per il futuro dei giovani. Sarà inoltre offerto un supporto per la redazione di un curriculum vitae, con la presentazione da parte della fondazione Vodafone di un’app che permette di acquisire degli Open Badge da inserire nel proprio CV. Infine spazio anche per le opportunità all'estero, con i progetti erasmus e il corpo europeo di solidarietà Garanzia Giovani.
Per iscrizioni https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdkcy7IBelB3a50LAazUykndLf8e39L6BeP0-J-ixeWmorBIA/viewform
L’evento è finanziato direttamente dal Dipartimento di Servizio Civile Universale e vedrà la partecipazione della Ministra Dadone
ed è aperto a tutti i giovani https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2022/4/neetworkingtour/
Ci incontrerete con Informagiovani, il servizio civile allo stand per offrirvi consulenze sul volontariato.