NEWS ED EVENTI

28 febbraio 2022

Monet in mostra a Genova

Una mostra dedicata al grande maestro Claude Monet, uno dei pittori più amati tra gli impressionisti e più apprezzati dal grande pubblico.

L’eccezionalità di questa mostra risiede nell’amore e nell’intimità che emanano le opere esposte, allestite in maniera del tutto inedita e suggestiva nella sala del Munizioniere di Palazzo Ducale, luogo pieno di fascino che consentirà un viaggio del tutto nuovo nel mondo di Monet.

La mostra, curata da Marianne Mathieu, storica dell’arte e direttrice scientifica del Musée Marmottan Monet, è suddivisa in sette sezioni e presenta tutti i temi salienti dell’Impressionismo e della ricerca artistica di Monet intorno alla luce.
La mostra è promossa e organizzata da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e Arthemisia, in collaborazione con il Musée Marmottan Monet di Parigi.
A cura di Marianne Mathieu

Biglietti: intero 15€

Giovani 7,50€, il lunedì per i giovani fino a 27 anni compiuti

Per accedere alla mostra è richiesto il Green Pass Rafforzato, leggi di più

L’accesso alla mostra è contingentato e la prenotazione, tramite il preacquisto del biglietto, è fortemente consigliata. È possibile acquistare i biglietti di ingresso anche in sede: in questo caso l’ingresso alla mostra potrebbe comportare delle attese per rispettare le capienze di sicurezza delle sale.

https://palazzoducale.genova.it/mostra/monet/