
L’Entertainment Technician è una figura professionale che opera a bordo della nave da crociera all'interno del team tecnico del dipartimento Intrattenimento. La sua principale attività è quella di gestire tutte le infrastrutture a supporto degli spettacoli teatrali, musicali, conferenze e party attraverso l'utilizzo delle apparecchiature suono (ma anche luci e video) presenti nei saloni pubblici delle navi da crociera al fine di offrire agli ospiti un servizio di qualità. Ha buona conoscenza della lingua inglese, anche professionale.
Questo tipo di formazione è rivolta a 20 disoccupati e persone in stato di non occupazione, residenti e/o domiciliati in Liguria, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità, in possesso di Diploma quinquennale di scuola secondaria superiore, con buona conoscenza della lingua italiana e inglese, da autocertificare da parte dei candidati. La durata è di 338 ore suddivise in 322 ore di teoria/pratica e 16 ore di stage/affiancamento on the job:
Al termine del corso gli allievi potranno conseguire: ATTESTATO DI FREQUENZA al corso.
La domanda di iscrizione e la scheda informativa del corso, con i contenuti e le modalità di selezione, sono
scaricabili dal sito internet dell'Accademia, alla pagina:
https://accademiaospitalitacrociere.it/ammissione-ai-corsi/entertainment...
Per ulteriori informazioni rivolgersi a Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile contattando il numero (tel. 010/8998424)
oppure tramite e-mail all’indirizzo: selezioni-arenzano@faimm.it
oppure visitare il sito www.accademiaospitalitacrociere.it
Termini per la presentazione della domanda di iscrizione: entro le ore 12 del 10 gennaio 2022
NOTE: Il progetto discende da un accordo tra Costa Crociere e le Organizzazioni Sindacali Filt-Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti finalizzato all’inserimento lavorativo da parte del Gruppo Costa Crociere che garantisce, entro 90 giorni dal termine del corso, l'impegno ad assumere, con contratto a tempo determinato di almeno 6 mesi ed inquadramento C.C.L. per i marittimi imbarcati su navi da crociera, almeno il 60% degli allievi che termineranno positivamente il percorso formativo, conseguendo l’attestato di frequenza previsto e che risulteranno idonei allo svolgimento del ruolo previsto.
I candidati per essere ammessi al corso dovranno sostenere apposite prove attitudinali ed in tale sede saranno verificati i requisiti soggettivi per la partecipazione al corso.
Per ulteriori approfondimenti del bando si rimanda alla relativa scheda informativa.
PROGETTO COFINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA-FONDO SOCIALE EUROPEO 2014-2020
Per ulteriori informazioni https://accademiamarinamercantile.it/
@Accademia Marina Mercantile (profilo Instagram)
Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile (profili Facebook e Linkedin)
@FondazioneAIMM (profilo Twitter)