Il Ministero della Salute ha bandito un concorso per l’assunzione a tempo pieno e determinato di 29 unità di personale non dirigenziale con il profilo professionale di Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (Area III - posizione economica F1) da inserire presso gli Uffici periferici del Ministero della salute.
In particolare, si tratta degli uffici di Sanità Marittima, Aerea e di Frontiera (USMAF) - Servizi di Assistenza Sanitaria ai Naviganti (SASN), nonché presso gli Uffici Veterinari per gli Adempimenti Comunitari (UVAC) - Posti di Controllo Frontaliero (PCF).
Posti in alcune regione d’Italia, anche in Liguria, richieste 6 unità.
Oltre ai requisiti generali richiesti per l’ammissione ai concorsi pubblici, si richiedono i seguenti requisiti specifici:
Aver conseguito uno dei seguenti titoli di studio:
- Laurea specialistica o laurea magistrale appartenente ad una delle classi delle lauree SNT/04/S Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione (DM 509/99) e LM/SNT4 Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione (DM 270/04);
- Laurea appartenente ad una delle classi delle lauree SNT/04 Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione (DM 509/99) e L/SNT4 Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione (DM 270/04);
- Diploma universitario in Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro;
- iscrizione in Italia all’albo della professione sanitaria di tecnico della prevenzione dell’ambiente e dei luoghi di lavoro.
L’iter concorsuale prevede la valutazione dei titoli e lo svolgimento di una prova orale. L’esame orale consiste in un colloquio interdisciplinare volto ad accertare la preparazione e la capacità professionale dei candidati sulle materie indicate nel bando.
Scadenza 19 agosto 2021.