La Mediterranean Shipping Cruises, ovvero MSC, ricerca personale. Ha sede principale a Ginevra, in Svizzera, e sedi operative a Napoli, Venezia e Genova.
Generalmente, le posizioni aperte per lavorare a bordo delle navi sono rivolte a personale da inserire nei settori ristorazione, bar, negozi, escursioni, casinò, servizio ospiti, intrattenimento, gestione alberghiera, fotografia e servizi medici, e nello staff che gestisce operativamente la nave, dalla guida alla sala motore. Si ricercano, per lo più, diplomati, prevalentemente con esperienza, di solito di un paio d’anni, dotati della conoscenza della lingua inglese ed, eventualmente, anche di altre lingue straniere, e della familiarità con i principali strumenti informatici. Per lavorare nell’equipaggio di bordo è necessario, inoltre, il possesso della certificazione STCW95 valida.
Ecco un elenco delle figure ricercate al momento:
Beauty Therapist; Chefs; Cruise Staff – Entertainment Team; Cruise Staff Manager; Entertainment Team; Dance Instructor; Doctor; Executive Pastry Chef; Facilities Director; First Engineer; Hairdresser/Barber; Head of Pastry and Bakery; Junior Jeweler; LNG Crew Officer Specialist; Massage Therapist; Maître Chocolatier; Nurse; Photo Lab Technician; Photo Services Manager; Plumber; Refrigeration Technician; Second Engineer; Sous Chef; SPA Doctor; SPA Manager; Yacht Club Chef De Cuisine; Yacht Club Concierge; Yacht Club Director; Yacht Club Guest Service Agent.
Opportunità di lavoro a terra: numerose sono anche le opportunità di lavoro MSC Crociere nel personale di terra e presso gli uffici del Gruppo, anche in Italia. Il Gruppo utilizza, tra i principali canali di reclutamento del personale, il portale riservato alle opportunità di lavoro, MSC Lavora con noi, dove vengono segnalate le posizioni aperte:
https://www.careers.msccruises.com/#/
https://www.ticonsiglio.com/msc-crociere-lavora-con-noi-posizioni-aperte/