Lavorogiovane.it nasce dal progetto Neet-work e dalla collaborazione di diversi enti che operano in maniera multidisciplinare sul territorio ligure.
Insieme lavoriamo per favorire l’inserimento lavorativo di giovani, realizzando percorsi individuali di inclusione socio lavorativa.
Il progetto è parte di Articolo+1, promosso dalla Compagnia San Paolo per promuovere la piena e produttiva occupazione e un lavoro dignitoso per tutti.
Articolo +1 è un progetto promosso dalla Compagnia di San Paolo che mira a promuovere la piena e produttiva occupazione e un lavoro dignitoso per tutti. E’ rivolto ai giovani disoccupati o inattivi in età compresa tra i 15 e 29 anni, residenti nella città metropolitana di Genova, non iscritti in alcun percorso formativo, italiani e stranieri (in regola con il permesso di soggiorno), con difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro ma portatori delle proprie originalità e peculiarità. Articolo+1 riporta il valore del lavoro quale fondamento della società e del progetto di vita individuale.
Il nostro team è composto da:
CIOFS-FP Liguria - Genova
Centro di solidarietà della compagnia delle Opere Liguria
Compagnia delle Opere Liguria
Cooperativa Lanza del Vasto
https://lavorogiovane.it/#chi-siamo
Email: info@lavorogiovane.it
Tel: 010-4224276 010-3624440 Orario telefonate: 9-13