
Il Global Campus of Human Rights è un centro d’eccellenza sostenuto dall’Unione Europea, che si occupa della protezione e della promozione dei diritti umani, in maniera interdisciplinare e attraverso l’educazione, la ricerca e programmi di formazione.
L’istruzione, la formazione e la sensibilizzazione sono centrali nel continuo processo di tutela dei diritti fondamentali: per questo il Global Campus ha lanciato il MOOC “Promoting and Protecting Human Rights: a Global Overview”, un corso online gratuito della durata di circa sette settimane.
Il corso fornisce le conoscenze in merito ai diritti umani: sviluppi storici, filosofici e legali; progressi e ostacoli nella tutela dei diritti umani; meccanismi legali internazionali; discussione di specifici casi e aree.
Il corso, impartito in lingua inglese, è diviso in due moduli:
La struttura del corso è estremamente flessibile: il primo modulo, più generale, è lo stesso per tutti i partecipanti, mentre il secondo, più specifico, può essere personalizzato in base agli interessi personali, scegliendo le lezioni da seguire.
Il certificato sarà rilasciato dopo aver completato tutte le 7 lezioni.
Il corso è gratuito e aperto a partecipanti da tutto il mondo.
È rivolto a studenti, ricercatori, operatori del sociale e a tutti coloro gli interessati all’ambito dei diritti umani, a livello internazionale e regionale.
Per iscriversi, visitare la sezione dedicata del sito
Per maggiori informazioni, visitare il sito del corso
https://edx.gchumanrights.org/courses/course-v1:gchumanrights+pphr+2020/about
tratt da:
https://www.scambieuropei.info/corso-online-gratuito-mooc-diritti-umani/