NEWS ED EVENTI

8 ottobre 2020

Lionbridge Italia lavora con noi: lavoro da casa

 La nota società, che offre servizi di traduzione e localizzazione linguistica, cerca periodicamente personale interessato a lavorare da remoto, anche in Italia. Si tratta di opportunità di lavoro da casa, nel settore della comunicazione.

Ecco le posizioni aperte, rese note tramite la pagina web Lionbridge Lavora con noi, e come candidarsi per le assunzioni.

Il Gruppo è sempre alla ricerca di talenti da inserire nella propria rete di esperti e collaboratori. Durante l’anno, infatti, recluta varie figure per la copertura di posti di lavoro a tempo pieno e part time, presso le proprie sedi o da remoto (lavoro agile), anche in Italia. 

Al momento, ad esempio, il Gruppo cerca Quality Rater (Online Map Quality Analyst) in Italia. Ecco una breve descrizione del profilo richiesto:

Requisiti: i candidati ideali vivono in Italia da almeno 3 anni consecutivi e conoscono in maniera fluente sia l’Italiano che l’Inglese. Hanno esperienza nell’uso di mappe online e motori di ricerca, e nella ricerca di siti web. Inoltre possiedono conoscenze di attualità, storia, media, sport, notizie e cultura italiani. Oltre a ciò, dispongono di una connessione internet a banda larga e di computer e software associati per eseguire il lavoro. Completano il profilo buone capacità di ricerca e forte comprensione delle informazioni locali e nazionali.

Attività: le risorse selezionate eseguiranno ricerche online e dovranno verificare la pertinenza e l’accuratezza delle informazioni, in base alle linee guida fornite. Dovranno utilizzare uno strumento di valutazione basato sul web.

Condizioni di lavoro: alle risorse selezionate si offre una collaborazione come freelance, indipendente. L’impegno lavorativo richiesto va da un minimo di 10 ore a un massimo di 20 ore a settimana, a seconda della disponibilità del collaboratore.

Lionbridge seleziona costantemente anche Traduttori e Interpreti, per aiutare i clienti a raggiungere le persone che non conoscono l’Inglese. L’azienda, infatti, offre servizi di traduzione, e di interpretariato in loco, al telefono o tramite altre piattaforme di connessione remota, in oltre 300 lingue. Anche in questo caso si tratta per lo più di collaborazioni e offerte di lavoro da casa.

 

https://www.ticonsiglio.com/lionbridge-italia-lavora-con-noi/