Al via il Bando “Time to Care”: Percorsi di formazione nel terzo settore per giovani 18-35 anni in tutta Italia per 6 mesi.
Anche questa settimana ricordiamo quest'importante opportunità per i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Il progetto richiede un impegno per un periodo di 6 mesi, in attività di supporto e assistenza agli anziani, nell’ambito di azioni progettuali proposte dagli enti del Terzo settore sul territorio nazionale. Le attività richieste sono semplici, ma essenziali nella vita quotidiana, come ad esempio:
consegna a domicilio di beni di prima necessità: pasti, spesa alimentare, farmaci, libri, supporti digitali, ecc.; risposte a bisogni individuali (posta, ricette digitali, ecc.); ascolto telefonico e su strumenti telematici; assistenza telefonica su urgenze individuali; animazione sociale su strumenti telematici: giochi, lettura collettiva, esercizi fisici.
Per candidarsi occorre consultare il sito, verificare i progetti disponibili. La domanda di partecipazione, inviata direttamente alla pec dell’ente di riferimento, utilizzando l’apposito form, deve essere presentata entro le ore 14.00 del 31 ottobre 2020. La domanda, inviata con modalità diverse da quelle indicate e oltre il termine stabilito dal Bando, sarà considerata irricevibile.
qui il bando https://politichegiovanili.gov.it/attivita/avvisi-pubblici-e-progetti/ba...
per conoscere gli enti consultare le tabelle:
https://politichegiovanili.gov.it/media/1412/tabella1.pdf
https://politichegiovanili.gov.it/media/1411/tabella2.pdf
Scadenza: 31 ottobre 2020