Corso Gratuito per “Tecnico superiore per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione: Information e Communication Technology, con specializzazione in Digital Economy”. Il candidato acquisirà tutte le competenze necessarie per la programmazione software, con una specializzazione in Internet of Things, Cyber Security e cenni su Blockchain, che rappresentano le tematiche più richieste dal mercato del lavoro attuale.
Può operare all’interno di aziende fornitrici di servizi informatici o anche all’interno di aziende di medio-grandi dimensioni appartenenti a qualsiasi settore interessate a migliorare i processi attraverso lo sviluppo interno di sistemi ICT.
Le tipologie di contratto di lavoro più probabili: Contratto di lavoro subordinato alle dipendenze dirette di Aziende, quali software house, società di consulenza IT, Reparto IT di Grandi e Medie imprese, lavoro autonomo, in qualità di consulente IT.
Numero Soggetti Richiesti 20
Figura Professionale Programmatore sviluppatore software
Durata (ore) 800
Periodo di Iscrizione dal 24/08/2020 al 30/10/2020
Requisiti Accesso:
Giovani e adulti occupati, disoccupati e persone in stato di non occupazione con Diploma di Scuola Superiore di secondo grado o Diploma professionale di tecnico.
L'accesso ai percorsi IFTS è consentito anche a coloro che sono in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, e anche i soggetti che sono in possesso del diploma professionale conseguito in esito ai percorsi quadriennali di IeFP possono accedere ai percorsi IFTS.
Per il corso di formazione è previsto un test di ingresso
Per il corso di formazione è previsto uno stage della durata di 240 ore
Il Corso è finanziato dalla Regione Liguria
Al termine del corso gli allievi potranno sostenere l’esame per il conseguimento della Qualifica Programmatore Sviluppatore Software - COD. ISTAT: 3.1.2.1.0. - Classificazione SEP: Servizi Informatici.
I soli partecipanti iscritti al corso di Laurea in Ingegneria Elettronica otterranno 2 CFU per l’Insegnamento Telematica e Tecnologie Internet – 1 CFU per il Tirocinio curriculare – ulteriori 3 CFU per la relazione sul Tirocinio curriculare svolto durante il percorso IFTS.
I soli partecipanti iscritti al corso di Laurea in Internet and Multimedia Engineering otterranno 2 CFU per l’Insegnamento Cybersecurity.
Sede corso: Istituto Scolastico Omnicomprensivo Convitto Colombo, Via D. Bellucci 4- Genova.
Gli interessati potranno ritirare la scheda informativa e la domanda di iscrizione presso la sede di Forma Mentis Srl oppure scaricarla dal sito www.formamentis.net nella sezione “news”.
La domanda di iscrizione, in regola con le vigenti normative sull’imposta di bollo (apporre marca da bollo da € 16,00), debitamente compilata, dovrà essere consegnate a mano presso
Forma Mentis s.r.l. - Viale Brigata Bisagno 2/26 (scala destra, quinto piano) – 16129, Genova - Dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Tel 010-0986666 www.formamentis.net – e- mail: didattica@formamentis.net
https://flguest.regione.liguria.it/public/#/dashboard/bacheca/corsi