Bando per l’assistenza all’insegnamento della lingua italiana presso scuole elementari e secondarie australiane (Stato di Victoria)
https://unige.it/lavoro/studenti/opportunita/coasit?fbclid=IwAR3z1j116cM...
qui troverai:
Bando attività 2020
Domanda di partecipazione (all. A del bando)
Candidatura online
Scadenza candidature: 5 novembre 2019, ore 12.00
Informazioni generali sul programma
Il COASIT (Comitato Assistenza Italiani) di Melbourne - Australia è un Ente morale che opera nel settore assistenziale ed educativo da oltre 30 anni in base ad un accordo sottoscritto con il Ministero della pubblica Istruzione ed il Catholic Education Office dello stato del Victoria.
Finalità
Scopo del programma è quello di affiancare all’insegnante locale, che spesso ha un rapporto molto tenue con l’Italia, un giovane laureato italiano capace di portare nella scuola australiana la lingua e la cultura italiana contemporanea.
Questo rapporto di collaborazione tra insegnante locale e insegnante di supporto presenta inevitabilmente aspetti diversi a seconda delle caratteristiche di ogni singola scuola, perché ad esempio le esigenze didattiche in una scuola elementare sono diverse da quelle di una scuola medio-superiore.
Le scuole possono essere sia a Melbourne sia in provincia.
Requisiti per la partecipazione
Laurea specialistica/magistrale/v.o. conseguita presso Lettere e filosofia o Lingue e letterature straniere o Scienze della Formazione
Conoscenza della lingua inglese
Età non superiore a 30 anni al 31 marzo 2020
Voto di laurea non inferiore a 99/110
Cittadinanza italiana
Attenzione: I candidati, che devono sostenere la prova di conoscenza della lingua inglese, devono presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, il 12 novembre alle ore 14.00, presso l’Aula del CLAT UNIVERSITA' DI GENOVA - Albergo dei Poveri - III piano