Un anno di app per chi cerca stage, 3.700 le offerte pubblicate
Scegli il Paese e lo #stage che vuoi, a connettere ci pensa Stage4eu l’applicazione gestita dall’Inapp
Sacchi (Inapp): "Strumento contro frontiere apprendimento e fenomeno dello skill mismatch"
Un’applicazione, totalmente gratuita, rivolta sia ai giovani che intendono fare un’esperienza di stage in Europa, sia agli operatori del placement, dell’orientamento e della formazione e che permette di consultare le più interessanti opportunità di tirocinio in Europa, aggiornate quotidianamente, nelle maggiori organizzazioni internazionali e aziende multinazionali.
Lo stage -spiega Stefano Sacchi, presidente dell’Inapp- è uno strumento fondamentale, un anello di congiunzione tra il mondo dell’Università e quello del lavoro, tra aziende e giovani a caccia di nuove opportunità. Per questo abbiamo pensato a un’applicazione semplice, diretta, in grado di far incontrare l’offerta con la domanda di stage in Europa. Un’applicazione che cerca il giusto stage per ogni singolo utente e lo avverte se questo viene trovato”.
Stage4eu si sviluppa in quattro sezioni informative e con uno spazio dedicato alle migliori offerte di tirocinio in Europa: Info Stage che offre informazioni su come organizzare ed effettuare uno stage in Europa; Destinazione Europa che contiene informazioni sui principali Programmi europei, le associazioni studentesche, le organizzazioni internazionali che promuovono programmi di tirocinio; Protagonisti che riporta consigli e indicazioni riguardo gli stage europei sia dal punto di vista delle aziende, sia dal punto di vista dei tirocinanti.
in dettaglio:
https://www.adnkronos.com/lavoro/cerco-lavoro/2019/08/02/anno-app-per-chi-cerca-stage-offerte-pubblicate_kMOeBeDJlBUzdtZNgniUFP.html?refresh_ce+http%3A%2F%2Fwww.vita.it%2Fit%2Farticle%2F2019%2F07%2F31%2Fthe-square-il-ristorante-dove-i-disabili-sperimentano-lautonomia%2F152378%2F&fbclid=IwAR1RHP49FGk0AY-WbMAAdiC7cqpcyQV53yHcXasEU5e9KZk5oeZvmOj14Zg