Youth Europe Around Sustainability Tables è un’associazione di promozione sociale nata nel 2012 con lo scopo di promuovere la multiculturalità e la cittadinanza attiva.
Li avevamo già incontrati in occasione di un’ intervista http://www.genovagiovani6tu.comune.genova.it/content/lievito-yeast-l%E2%80%99ingrediente-che-mancava, ma nel frattempo ci sono state alcune novità.
Già da tempo promuovono attività di mobilità giovanile di varia natura e sono particolarmente fieri del programma Erasmus Plus, riguardo al quale hanno già ospitato programmi europei con Francia e Turchia.
Sono altresì coinvolti in progetti di alternanza scuola – lavoro con i licei genovesi, infatti alcuni ragazzi dell’Istituto Ruffini hanno fatto uno stage all’estero, mentre altri sono rimasti in Italia per imparare a gestire il tutto.
I feedback ricevuti sono altamente positivi: chi è già partito, spesso riparte perché è un esperienza costruttiva e imperdibile.
L’enorme soddisfazione riguardo il lavoro svolto non fa sedere i ragazzi di Y.E.A.S.T. sugli allori, perché sanno che comunque c’è ancora tanta strada da fare.
Continuate a seguire queste belle iniziative sul sito https://yeastgenova.com/, sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/yeast.genova/?fref=ts e sul canale Youtube “mettiti in gioco”.
Alice Vittoria Mucci