NEWS ED EVENTI

29 marzo 2023

Young reporters - Milano Cortina

Milano Cortina 2026, in qualità di Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, è stato incaricato dal Comitato Olimpico Internazionale di individuare due giovani aspiranti giornaliste/i per il programma di formazione Young Reporters.

L’iniziativa, organizzata dal CIO, consentirà agli aspiranti giornalisti selezionati di essere presenti ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali di Gangwon 2024 (Corea del Sud) e di vivere quest’evento da una prospettiva assolutamente esclusiva.

Un’esperienza unica per gli aspiranti Young Reporters che potranno così scoprire i meccanismi che si celano dietro la narrazione di una grande storia sportiva, anche da un punto di vista fotografico, social e video.

I partecipanti saranno a Gangwon dal 16 gennaio al 1 febbraio 2024 e verranno affiancati da esperti giornalisti in ambito Olimpico per seguire moduli specifici su scrittura, foto, video, radio e social media. Tutte le spese saranno a carico del Comitato Olimpico Internazionale.

I requisiti

avere un’età compresa tra i 18 e i 24 anni al 4 febbraio 2024
essere studenti di giornalismo o essere attivi come reporter/fotografi/videomaker
full proficiency in inglese (scritto e parlato)
un portfolio e delle referenze da integrare alla candidatura
essere disponibili a partecipare al corso di formazione che si terrà in occasione  dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali di Gangwon 2024 (Corea del Sud). 

Application

Le candidate e i candidati dovranno inviare alla mail youngreporters@milanocortina2026.org  un unico pdf contenente le seguenti informazioni in lingua inglese:

Entro il 31 marzo 2023

https://milanocortina2026.olympics.com/youngreporters