Promuovere la conciliazione lavoro-famiglia con un contest fotografico. Work-Family (re)balance è il concorso promosso dalla Fondazione Marco Vigorelli e dall'Associazione Culturale TWM Factory.
Il contest punta a promuovere la riflessione sulle aspettative del lavoro e i bisogni della famiglia. Cita il contest: “L’esigenza di integrare in modo equilibrato il lavoro e la vita privata è sempre più una priorità, sia per chi lavora full time, sia per chi si affaccia per la prima volta sul mercato del lavoro. E se la “soluzione” non fosse scegliere tra l’uno e l’altro ambito, ma provare a tratteggiare i fili di una ri-conciliazione tra le due prospettive?”
È rivolto a giovani fotografi o appassionati di fotografia di età compresa tra i 19 e i 29 anni. Per iscriversi basterà inviare una email all’indirizzo info@marcovigorelli.org, includendo il proprio lavoro e una breve presentazione.
Il primo classificato riceverà un premio di 1.000 euro. Inoltre sono previste due menzioni speciali da parte degli enti promotori per altri due fotografi, che vedranno le proprie fotografie pubblicate, insieme a quelle del vincitore, sul sito della Fondazione Marco Vigorelli e su quello di The Walkman Magazine.
Occorre inviare la propria candidatura entro il 30 novembre 2019.
https://www.marcovigorelli.org/work-family-rebalance/