NEWS ED EVENTI

9 maggio 2019

STREET ART: Negozi in miniatura per i topolini della città: il capolavoro di questi artisti anonimi

Un negozio di formaggi e un parco divertimenti, ma anche un ristorante e una palestra: per la maggior parte degli esseri umani trovare un posto come questi è cosa assai facile, ma per i topi può essere un po’ più complicato, a meno che non vivano a Malmö, in Svezia. Proprio così: in questa splendida città sul mare un collettivo di artisti anonimi ha letteralmente aperto una serie di minuscoli negozietti a favore dei topini.

Loro sono, manco a dirlo, gli Anonymouse, degli artisti che, armati di fiammiferi, bottoni, coperchietti, tappi e pezzi di stoffa, si sono inventati e costruito botteghe e ristoranti in miniatura sui marciapiedi della città.

Creati nelle finestre del seminterrato di un edificio all’angolo tra Bergsgatan e Almbacksgatan, per esempio, svettano due ristoranti di dimensioni topo, il Noix de Vie e Il Topolino (non poteva mancare il nome italiano). Il primo ha la classica tenda da sole rossa e bianca e tovaglie a quadretti rossi e bianchi, è a tema formaggio e ha un piccolo menù sul muro accanto alla porta, che elenca formaggi davvero speciali.

Fonte Green Me: https://www.greenme.it/abitare/arredo-urbano/31520-casette-topini-malmo