20 settembre 2023

Speed date Imprenditorialità cooperativa

Speed date dell'imprenditorialità cooperativa, un’esperienza di incontro innovativa dinamica e suggestiva.

Quando: 23 ottobre 2023 dalle ore 9.30 presso Sala di Rappresentanza Palazzo Tursi – Comune di Genova

Il format dello speed date ha come obiettivo di far incontrare giovani delle scuole secondarie di secondo grado, Università e mondo del lavoro cooperativo. Quest’anno per lo speed date ci saranno 4 postazioni e 8 imprese cooperative che si occupano di 4 temi dell'agenda 20-30- lavoro dignitoso e crescita economica-impresa innovazione e infrastrutture-riduzione delle disuguaglianze-consumi e produzioni responsabili.

I giovani a gruppi (in genere non più di 10) visiteranno le varie postazioni accompagnati da i ragazzi e le ragazze della Consulta giovanile del comune di Genova. Come in un vero speed date, trascorsi i minuti a disposizione attraverso un segnale acustico, i gruppi si muoveranno da una postazione alla successiva.

L'obiettivo è far conoscere le opportunità del mondo imprenditoriale cooperativo, in ottica di professioni future, ma sarà anche occasione per valutare esperienze di PCTO, di stage, di tesi. Ogni impresa presente si è resa disponibile ad ospitare percorsi e giovani che vogliano approfondire la conoscenza del mondo cooperativo.

Le imprese scelte sono frutto di una condivisione per coniugare: i temi dell'agenda 2030, l’'innovazione in impresa, l’’intergenerazionalità e professioni del futuro.

Info e iscrizioni https://bit.ly/3Pv9rrj

Allegati: