Dal 14 al 20 novembre per la terza edizione della Barter Week: un soggiorno gratuito nei B&B nel mondo in cambio di beni e servizi
Dopo il successo delle prime due edizioni e dopo lo stop dovuto alla pandemia, torna la Barter Week. Dall'Albania all'Uganda, host di B&B e viaggiatori pronti a scambiare.
" Abbiamo ampliato e abbellito la nostra proprietà tramite il baratto. Abbiamo barattato per vari mezzi di pubblicità, kayak, giardinaggio, piante, alberi, un maiale (per un arrosto di maiale), oggetti d'antiquariato, oggetti da collezione e abbiamo anche fatto permute di alloggio (per ristoro di dipendenti e proprietari) con altri B&B e alberghi. "
Questo riassume lo spirito della Barter Week, un evento senza confini geografici, la cui terza edizione si svolgerà dal 14 al 20 , dopo il suo fortunato debutto nel 2018. Sono molte le strutture ricettive host, come questa simpatica coppia statunitense, che offrono ai potenziali ospiti un soggiorno gratuito in cambio di vari tipi di servizi o beni. Le opzioni di baratto possono essere visualizzate sul sito dedicato www.barterweek.com .
Ad oggi, circa 600 B&B in oltre 60 paesi di tutti i continenti hanno aderito all'iniziativa, spin-off internazionale della Settimana del Baratto Italiano (Settimana del Baratto, www.settimanadelbaratto.it ), l'evento annuale organizzato da www.bed- and-breakfast.it , giunto ormai al suo 14° anno di successi. Durante la terza settimana di novembre, i viaggiatori possono soggiornare nei B&B senza attingere al portafoglio: tutto ciò che devono fare è offrire attività manuali, di apprendimento o creative, oppure portare qualcosa da casa al B&B.
Come si partecipa alla Settimana del Baratto? Sul sito dedicato all'evento trovate il biglietto da visita di tutti i B&B partecipanti pronti ad aprire le porte al metodo del baratto. Sono ordinati per paese e per richiesta dell'ospite, ovvero cosa vogliono in cambio di ospitalità gratuita. Dopo aver selezionato il B&B che attira la tua attenzione, se riesci a soddisfare le esigenze pubblicizzate, contattalo tramite l'apposito form (registrazione gratuita), avvia la trattativa e quando avrai trovato un accordo che onorerai sul posto, inizia Imballaggio. Se la struttura non ha una lista dei desideri, il viaggiatore è libero di offrire il proprio scambio, dalle lezioni di tango a un fumetto vintage. Usa la tua immaginazione, flessibilità e, soprattutto, sii pronto a condividere.
Qualsiasi host di B&B che voglia entrare a far parte della vasta rete di strutture ricettive che partecipano a Barter Week, aggiunge semplicemente il proprio sito, con un breve testo di presentazione, foto e descrizione del baratto richiesto. Il tutto gratuitamente.
Settimana del Baratto: www.barterweek.com | www.facebook.com/BarterWeek