Un nuovo allestimento dell’installazione Radura della Memoria, l’area sotto Ponte San Giorgio in ricordo delle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi, uno spazio, una piazza per non dimenticare, anzi il primo seme del futuro Parco del Polcevera, un giardino aperto.
Per la città, uno spazio in Valpolcevera dove poter disseminare i progetti, un "container" che sarà anche un punto di diffusione e disseminazione delle pratiche educative e di contrasto della povertà educativa; incontro e riflessione per informare e attivare i ragazzi e le ragazze; fermento per raggiungere e conoscere nuovi partner e nuove imprese, prendere contatti e realizzare start up; arricchimento della progettazione a favore dei giovani.
A partire da maggio, Radura della Memoria ospiterà una serie di eventi che proseguiranno sino a dicembre. Incontri, talk pubblici di esperti, public art, raduni per percorsi ciclistici e passeggiate, out-door education, manifestazioni: un’offerta ricca e diversificata, in grado di soddisfare i diversi interessi culturali e le molteplici esigenze del territorio.
Al link di seguito il calendario degli eventi:
https://smart.comune.genova.it/comunicati-stampa-articoli/completata-l%E...