La Se.F.a.P. Srl, ha organizzato la terza edizione del Concorso Letterario Nazionale, un’ iniziativa mirata alla presentazione di nuove opere di saggistica e narrativa, per far emergere il ruolo importante dello Psicologo nella società, particolarmente importante in questo periodo di emergenza Covid-19 e conseguente quarantena. Per il 2020, il tema del concorso di letteratura è “Oggi lo so: da bambino avevo già capito tutto”.
Nell’ambito del concorso vengono valorizzati i seguenti ruoli la cultura psicologica, come strumento al servizio della persona e della società; lo psicologo, come diffusore della cultura relazionale nell’accogliere la dimensione individuale e nell’indirizzarla verso la responsabilità sociale; la scrittura, come impegno di sintesi di esperienze di studio e professionali; la lettura e lo studio come formazione continua e come impegno volto a costruire e arricchire la propria identità e le proprie competenze di studioso e professionista; il riconoscimento, sia attraverso i premi che la condivisione stessa, del valore concreto delle esperienze di studio e professionali di chiunque si cimenti con le discipline psicologiche.
- Categoria Junior per studenti iscritti a un Corso di Laurea Triennale o Magistrale di Psicologia o laureati con una Laurea Triennale o Magistrale in Psicologia dal 2018 in poi; laureati (solo triennale) in Psicologia di qualsiasi anno.
- Categoria Senior coloro che hanno conseguito una laurea magistrale in Psicologia entro e non oltre il 2017; medici iscritti a una qualsiasi scuola riconosciuta di Psicoterapia; psicoterapeuta.
Due sezione in concorso: saggistica e narrativa
Per ciascuna delle due categorie verranno assegnati premi in denaro per un totale di 14.000 euro, le opere vincitrici saranno selezionate sulla base dei seguenti criteri: rispetto delle norme del regolamento; padronanza nell’utilizzo della lingua italiana; aderenza al tema di ricerca; coerenza nell’elaborato; creatività.
il bando scade il 31 maggio 2020
qui tutte le informazioni: https://www.concorsoletterario.eu/images/Bando%20di%20Concorso%202020.pdf