Dal 2014 Fondazione Edoardo Garrone è impegnata nel rilancio dell’economia appenninica, che sostiene con una progettualità dedicata all’imprenditoria giovanile. Una progettualità che si concretizza, fin dall’inizio, con il progetto ReStartApp: un campus residenziale e gratuito di 10 settimane per giovani under40 che abbiano un’idea d’impresa da realizzare sul territorio appenninico.
Oggi il campus fa parte di un progetto più ampio – il progetto Appennino – che, mettendo in contatto l’aula di incubazione con i percorsi di accelerazione e i laboratori dedicati alle imprese già esistenti sul territorio, realizza di fatto un confronto tra presente e futuro, tenendo sempre al centro di ogni progettualità e azione, l’effettiva realtà dei territori, le loro specifiche vocazioni e potenzialità.
A.A.A. Cercasi aspiranti imprenditori
Il Campus è aperto gratuitamente a un massimo di 15 partecipanti selezionati sulla base di una Call for Ideas e di un colloquio motivazionale.
I candidati devono rispondere a specifici requisiti:
– agricolo, gestione forestale, agroalimentare e dell’allevamento
– turistico, artigianale e culturale
– manifattura e terziario
Cerchiamo idee d’impresa e startup innovative e sostenibili – in ambito agricolo, agroalimentare, dell’allevamento, turistico, culturale, manifatturiero e nel settore terziario – capaci di fornire un concreto contributo al rilancio e alla valorizzazione del territorio appenninico.