NEWS ED EVENTI

12 marzo 2020

non stiamo zitti davanti al bullismo

leggi bene qui:
Può succedere di non essere la vittima di cyberbullismo, ma di assistere ad episodi di questa violenza. Un amico, un conoscente improvvisamente divenuto bersaglio di un bullo. Cosa fare?

"Prova a metterti nei panni dell’altro. Cosa succederebbe se accadesse a te? Vorresti la solidarietà di qualcuno o preferiresti che tutti facessero finta di niente? Mandare un messaggio di solidarietà o un “like” alle parole di chi vive questa brutta situazione può essere di grandissima importanza"

Parlarne con gli adulti. Con i tuoi genitori. Ma anche con gli insegnanti. Dire basta è segno di grande coraggio e maturità. Parlare, parlare, parlare. Se credi contatta Telefono Azzurro: una persona esperta di cui ti puoi fidare, che conosce bene questo genere di problemi è sempre disponibile ad ascoltarti e a darti un aiuto.

Chiama al numero 1.96.96, gratuito ed attivo tutti i giorni h24 oppure sulla chat (accessibile tramite il sito nella parte in fondo) attiva dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00; sabato e domenica dalle 8.00 alle 20.00.
cosa aspetti, guarda qui

https://azzurro.it/cyberbullismo-cosa-fare-se-assisti-ad-una-violenza-online/