Con la collaborazione del Comune di Genova ha preso forma, la Navetta dei Forti:
2 minibus che partono da Viale Caviglia e passano da Piazza de Ferrari, Piazza Manin e dalla stazione di partenza del trenino di Casella e portano sulle alture fino ai Forti genovesi, da dove iniziano i percorsi di trekking e passeggiate al Forte Diamante, Forte Fratello Maggiore e Minore, Forte Castellaccio, Forte Sperone e Forte Begato.
Le navette hanno i seguenti orari di partenza: 8 - 9.30 - 11 - 13 - 14.30 - 16 (ultima partenza), tutti i sabati e domeniche e festivi su prenotazione sul sito Gerent Travel, inviando una e-mail a info@genovarent.it o telefonicamente al numero 010 564003 (per prenotare la sola andata usare la voce "ridotto").
Il costo è di 14 euro per andata e ritorno o 8 euro per la sola andata, e può essere pagato con carta di credito sul sito, presso gli uffici Genovarent o direttamente sulla navetta dei forti.
Questo il percorso completo della Navetta dei Forti di Genova, con tutte le fermate: Viale Caviglia - Piazza De Ferrari - Piazza Manin - Stazione Trenino di Casella - Capolinea Funicolare Righi - Forte Castellaccio- Forte Sperone- Forte Diamante - Forte Begato - Forte Tenaglia - Castello d'Albertis - Manin - Santi Giacomo e Filippo - Viale Caviglia. Si può scegliere tra le 5 fermate per salire e, al ritorno, accordarsi con l'autista per salire in una delle fermate previste nei pressi dei Forti.
fonte: mentelocale.it