NEWS ED EVENTI

22 ottobre 2021

Match point - lavorare nel sociale

Match Point Liguria

Opportunità di formazione che creare l’inizio di un vero percorso lavorativo, la Regione Liguria ha studiato il progetto Match Point. Si tratta di un’iniziativa  rivolta ai giovani fra i 18 e i 30 anni, trattasi di corsi che ti permettano realmente di entrare nel mondo del lavoro. Chi non ha un’occupazione e non frequenta l’università o un corso di specializzazione, puoi iscriversi a Match Point. La metafora sportiva richiama il tennis e il momento decisivo di una partita, quello da cui dipende l’incontro.

Nel piano regionale, per il quale sono stati messi a disposizione 1,5 milioni di euro, sono previsti dei corsi in aula e in aziende.

Il programma infatti prevede una formazione teorica, seguita dall’applicazione pratica di ciò che hai imparato. Il tuo percorso sarà suddiviso equamente tra attività in aula e in azienda, con un tutor che ti accompagnerà nella fase di inserimento lavorativo.

Le imprese che partecipano a questo progetto potranno usufruire di bonus per assumere gli stagisti e le stagiste del programma Match Point.

I percorsi di formazione possono durare da un minimo di 120 ore a un massimo di 600 ore.

Le aziende e gli enti di formazione possono presentare le loro offerte formative fino al 31 dicembre 2021 (qui il bando completo). Dopodiché, verranno pubblicate le proposte di stage e tirocinio.

Oggi pubblichiamo:

Corso Tutor per inserimento lavorativo di fasce deboli in laboratori protetti.

Iscrizioni aperte

per informazioni under30@isforcoop.it - 010 / 837301

http://www.isforcoop.it/#