Lavoro in varie città italiane per Responsabile Area “Incarta il presente regala un futuro” in con Oxfam Italia, l’organizzazione non governativa impegnata a migliorare le condizioni di vita delle persone vulnerabili
Posizione: Responsabile Area “Incarta il presente regala un futuro”
Durata del contratto: Settembre-Dicembre 2020
Dove: Piemonte, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Emilia Romagna, Puglia, Sardegna
Oxfam Italia, membro italiano della confederazione Oxfam International, è organizzazione non governativa da oltre 30 anni impegnata nel migliorare le condizioni di vita delle persone che vivono in povertà e esclusione, in Italia e nel Sud del mondo.
Tra i suoi principali ambiti di azione, l’accesso a un reddito dignitoso, il diritto alla salute e all’educazione, l’aiuto umanitario, la promozione di una cittadinanza globale attiva e consapevole. Per realizzare i propri obiettivi, Oxfam Italia adotta un approccio integrato, promuovendo e realizzando programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e azioni educative.
Le risorse selezionate si occuperanno di coordinare l’annuale progetto natalizio di raccolta fondi “Incarta il presente, regala un futuro” a sostegno dell’intervento di Oxfam nelle emergenze umanitarie, in particolare in Yemen. Il Responsabile d’area risponderà direttamente al Responsabile Nazionale del progetto di Oxfam Italia.
Le risorse selezionate dovranno essere in grado di tenere le relazioni col partner, informare e mobilitare il proprio territorio, individuare, reclutare, selezionare e formare una squadra di responsabili di punti vendita anch’essi retribuiti (a seconda delle regioni il numero cambierà sensibilmente).
Si cercano persone preferibilmente residenti a Torino, Genova, Treviso/Verona, Trieste, Bolzano, Bologna/Rimini, Bari/Lecce, Cagliari
Mansioni e Responsabilità
Esperienza e competenze richieste
Condizioni economiche e contrattuali
Processo di selezione
I CV ricevuti verranno pre-selezionati sulla base della coerenza con il profilo richiesto. I candidati selezionati potranno essere chiamati per le prove di selezione a partire dal giorno successivo alla data di ricevimento del CV.
È inoltre prevista una prima giornata di formazione obbligatoria il 10 settembre, a Firenze presso la sede di Oxfam Italia (in presenza se saranno consentiti gli spostamenti interregionali)
Maggiori informazioni
Leggi il BANDO
Scadenza: Per candidarsi è necessario inviare all’indirizzo Pierluigi.fabiano@oxfam.it:
il proprio CV (preferibilmente formato Europass)
una breve lettera di presentazione in cui si evidenzino come competenze ed esperienze professionali siano in linea con il profilo ricercato
Specificare nell’oggetto del messaggio ““Nome e Cognome+nome regione o zona-progetto pacchi di natale”