17 novembre 2021

La Consulta dei Giovani: dialogo e partecipazione

Giovedì 18 novembre 2021 – ore 09.15

La Consulta ha l’obiettivo di favorire la partecipazione dei giovani alla vita sociale, politica e democratica della città attraverso momenti di dialogo, nei quali i ragazzi abbiano la possibilità di esprimere opinioni e proposte.

La Consulta è rivolta a giovani dai 16 e ai 33 anni, che potranno rimanere in carica fino al compimento dei 35 anni.

Per favorire la partecipazione dei giovani, si sta procedendo all’apertura di un bando informale ed alla realizzazione di focus group che portino alla definizione condivisa dello strumento.

Partecipano e dialogano con i giovani:

• Barbara Grosso – Assessore alle Politiche Culturali, Politiche dell’Istruzione e Politiche per i Giovani;
  • Federico Bertorello – Presidente del Consiglio Comunale di Genova;
  • Maddalena Carlini – Dirigente Scolastico – Istituto Comprensivo Sestri-Est;
  • Fabrizio Benente – Prorettore alla Terza Missione – Università degli Studi di Genova.

Per partecipare registrarsi tramite il portale Orientamentihttps://www.orientamenti.regione.liguria.it/eventi-orientamenti-2021/

Relativa al progetto: