Cercare lavoro è un lavoro, per prima cosa chi è alla ricerca di una nuova occupazione, chi desidera cambiare professione, redigerà il proprio Curriculum Vitae.
Il CV è il nostro biglietto da visita, è la nostra presentazione, la storia di chi siamo e cosa abbiamo fatto, ma scrivere non basta, ognuno di noi è diverso e competente e motivato, ma in settori diversi.
Per rendere il CV interessante, accativante, valido è opportuno anche pensare alle competenze soft. In questo articolo pubblichiamo un interessante articolo redatto da Adecco, parla delle soft skill e un pochino anche delle Hard skill... ma cosa e quali sono ?
"In parole semplici, per soft skill si intendono tutta quella serie di competenze trasversali che nella vita lavorativa sono importanti come o più delle competenze tecniche e professionali acquisite con l’esperienza (hard skill). Fra le soft skill, le principali e più richieste nel mondo del lavoro sono:
Quando utilizziamo il termine soft skill stiamo parlando, quindi, di capacità relazionali e comportamentali, che caratterizzano la nostra persona e indicano il modo in cui ci poniamo rispetto il contesto lavorativo nel quale operiamo o vorremmo operare. Le soft skill sono importantissime anche per potersi rapportare in modo ottimale con tutte le persone che fanno parte del proprio ecosistema lavorativo: colleghi, responsabili ed eventualmente clienti"
Per leggere l'articolo completo cliccare sul link:
https://www.adecco.it/come-trovare-lavoro/soft-skill