16 agosto 2024

I Feel Good in Biblioteca

Il progetto "I feel good in biblioteca" mira a rendere le biblioteche più accessibili ai giovani, trasformandole in centri di dialogo e attività culturali.

Il progetto crea spazi inclusivi con attività artistiche, ludiche e digitali, rivolte principalmente ai giovani. Le associazioni partner offrono percorsi di crescita e sensibilizzazione su temi come violenza e bullismo, attraverso laboratori che aiutano i ragazzi a sviluppare competenze e a superare difficoltà relazionali. In particolare durante il mese di agosto sarà possibile:

•  entrare nella biblioteca Cervetto, anche dalle 14:00 alle 17:00 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, e accedere allo spazio 0,
  •  partecipare, presso la biblioteca Cervetto mercoledì 21 e 28 agosto, al laboratorio “SBULLONIAMOCI” che propone letture dedicate alla visione della donna e una discussione aperta con il pubblico. È consigliata la prenotazione, la partecipazione è consentita fino all’esaurimento dei posti disponibili,
  •  presso la biblioteca Benzi scoprire nuovi giochi da tavolo e partecipare a tornei ogni venerdì pomeriggio, dalle 15:00.

Per maggiori informazioni:

Biblioteca Benzi: Piazza Odicini Bernardo E Giovanni, 10 benzieventi@comune.genova.it  tel. 0105578896

Biblioteca Cervetto: Via Germano Jori, 60 cervetto@comune.genova.it tel. 010577730

È possibile seguire tutte le novità in biblioteca sulla pagina dedicata Link