Social Hub Genova è lieta di annunciare che GROWUP l’ECO-INCUBATORE appena aperto a Genova, lancia la GrowUP CALL for IDEAS per trasformare progetti di sviluppo sostenibile in lavoro per la fascia di età compresa tra i 18 e i 29 anni!
GROWUP ECO-INCUBATORE vuole favorire occupazione e inclusione sociale grazie a progetti di Sviluppo Sostenibile
Nell’ambito di RESMYLE, progetto europeo, finanziato dall’Eni-CBC Med Programme, e della nascita dell’ECO-Incubatore GrowUP, il leader partner CFLC – Cooperativa Formazione Lavoro e Cooperazione in collaborazione con Social Hub Genova e Il Laboratorio attraverso la GrowUP CALL for IDEAS si pongono l’obbiettivo di favorire l’occupazione e l’inclusione sociale grazie a progetti di Sviluppo Sostenibile.
I partecipanti ammessi a presentare un progetto per partecipare alla call devono essere giovani dai 18 ai 29 anni, attualmente non occupati e non impegnati in percorsi formativi-scolastici.
I progetti di impresa che potranno che parteciperanno alla selezione dovranno ispirarsi ai Pilastri dello Sviluppo Sostenibile:
Gli aspiranti futuri imprenditori che passeranno la selezione beneficeranno di incontri formativi gratuiti finalizzato all’accrescimento delle skills personali.
Per supportare la crescita di nuova generazione di imprenditori attenti alla sostenibilità ambientale e sociale, i candidati accederanno ad un percorso di mentoring volto alla realizzazione di un’idea di impresa economicamente sostenibile.
I DUE progetti che si dimostreranno i migliori riceveranno un premio in denaro utile ad avviare la propria attività di impresa.
Tutte le informazioni: https://www.cflc-confcoopliguria.it/grow-up/
GrowUP ECO-Incubatore, Il percorso di formazione e accompagnamento avrà luogo presso GrowUP ECO-Incubatore Via di Posta Vecchia, 10 R 16123, Genova
Per saperne di più partecipa all'evento il 17 marzo ore 10, organizzato dal Centro Informagiovani, in presenza, Sala Borlandi Palazzo Ducale Genova