NEWS ED EVENTI

15 maggio 2023

Giovani e lavoro

Giovani e lavoro: Università al Centro, giovani in dialogo con Federico Delfino, Rettore presso l’Università di Genova

Confrontarsi apertamente sul ruolo attivo dell’Università di Genova per il futuro dei giovani della Regione Liguria e lo sviluppo economico del territorio, questo lo scopo di “Università al Centro”, incontro organizzato da Proiezioni Liguria, presso il Centro Civico Buranello - Martedì 23 Maggio ore 18:30.

Un dialogo dal tono informale per far emergere opinioni e punti di riflessione tra i giovani studenti e neolaureati liguri e Federico Delfino, Rettore dell’Università di Genova: così immaginano il confronto gli organizzatori, giovani divulgatori che dal 2020, creano sui social e non, occasioni per confrontarsi e formarsi un’opinione indipendente basata sui dati su temi di interesse per la regione Liguria. 

Quello con il Rettore dell’Università di Genova è solo il capitolo conclusivo di un ciclo di incontri organizzati nel corso dell’ultimo anno di attività di Proiezioni Liguria e Savona 20x30, che hanno indagato vari aspetti del rapporto tra gli abitanti under 30 della Regione e il mondo del lavoro e della formazione.

Agenda 

  • 18:30-18:35 - Saluti introduttivi a cura della direttrice del Centro Civico e dell'assessore alla cultura del Municipio II (centro Ovest);
  • 18:35-19:05 - Intervento del rettore Delfino su: Rapporto dell'università col territorio, (es. Rilevanza offerta formativa, sinergie e dualità con il sistema produttivo, nuovi ambiti) internazionalizzazione dell'ateneo; 
  • 19:05-19:30 - Domande e risposte moderate da Proiezioni;
  • 19:30 - Conclusione Proiezioni.