La Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Genova all’interno del programma culturale FRAGILE lancia una call, una chiamata, a un concorso grafico e fotografico aperta a tutti coloro che si occupano di architettura, grafica, fotografia, illustrazione e arte visiva, per acquisire contributi finalizzati alla realizzazione di una campagna di immagini centrata sulla fragilità urbana.
Le opere verranno esposte nei luoghi pubblici della città in una grande mostra a cielo aperto.
Un dibattito non solo sull’Architettura ma per l’Architettura
Genova e la sua area metropolitana è il luogo a cui la call si riferisce. Qui gli spazi interstiziali, le rilevanze storiche trascurate, il sistema delicato del verde urbano e periurbano, la soglia della linea di costa tra natura e aree portuali o industriali, sono solo alcuni dei possibili spunti che il nostro territorio può fornire. Genova ha le potenzialità per costituire un laboratorio nel quale sviluppare ragionamenti, riflessioni e proposte anche di carattere più generale.
Le domande di partecipazione dovranno essere caricate entro e non oltre le ore 13,00 dell’ 11 maggio 2021 nell’apposito modulo disponibile al seguente link:
https://forms.gle/JxrSshAyeD5UBqaD7
Tutte le informazioni su:
https://fondazione-oage.org/call-for-images/