NEWS ED EVENTI

4 agosto 2020

Formazione gratuita per ha meno di 29 anni

Obiettivo del corso per ATTREZZISTA DI SCENA è formare una figura professionale in grado reperire, modificare, assemblare, montare, installare sulla scena e conservare in magazzino gli arredi, gli oggetti e gli accessori necessari per allestire spettacoli teatrali, film e produzioni televisive, curando anche eventuali spostamenti da scene a scene. Il  luogo di lavoro classico é il teatro di posa, il set esterno, lo studio televisivo. La professione é legata sia alla parte manuale sia alla parte di progettazione. La creatività e la curiosità sono elementi fondamentali della professione. ll corso apre le porte alla collaborazione con la Case di Produzione per la realizzazione di progetti audiovisivi (Film, Fiction, Documentari e altro). La figura dell’attrezzista di scena é molto richiesta dalle produzioni audiovisive come supporto ai responsabili della scenografia.
La formazione è gratuita, svolgimento del corso a Genova

Chi può fare domanda: giovani disoccupati o in stato di non occupazione under 29 in possesso di qualifica professionale o di diploma di scuola media superiore. 

Iscrizioni aperte  dal 1 settembre al 30 settembre 2020

Per avere informazioni sul corso, per il ritiro della domanda di iscrizione e della scheda informativa del corso e per la presentazione della domanda stessa rivolgersi a: FONDAZIONE CIF FORMAZIONE Via Borzoli 61 a - Genova Tel. 010252192 E-mail: didattica@fondazionecif.it
scheda informativa:
http://www.fondazionecif.it/wp-content/uploads/2020/02/Scheda-informativa.pdf
domanda iscrizione
http://www.fondazionecif.it/wp-content/uploads/2020/02/Domanda-iscrizione-Corso-Attrezzista-di-Scena.pdf