NEWS ED EVENTI

12 gennaio 2026

Festival Pontos

Dal 13 al 16 gennaio ci sarà la terza edizione del Festival Pontos - Euromediterraneo in Dialogo Festival. Il tema di quest'anno è Mappe mediterranee: viaggi, storie e destini; il viaggio e i viaggiatori sono al centro del tema, intesi come forze fondanti della civiltà mediterranea.

Il programma prevede panel, talk, workshop, laboratori artistici e partecipativi, installazioni, proiezioni e performance.

Martedì 13 gennaio la cerimonia di apertura avverrà a Palazzo Ducale alle ore 9.30 (Sala del Maggior Consiglio); succesivamente si sposterà in diversi punti della città tra cui la Biblioteca Universitaria di Genova, il Blue District, il Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana e l’Acquario di Genova. La conclusione del festival si svolgerà venerdì 16 gennaio alle ore 21.30 al Teatro LaClaque con una serata di showcase musicali e performance urbane.

La partecipazione al festival è gratuita.

Per restare sempre aggiornati su tutti gli appuntamenti si può seguire la pagina Facebook Pontos-Euromediterraneo in Dialogo Festival. Per facilitazione è possibile scaricare il programma del Festival presente in allegato.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon Programma Pontos 2026.pdf1.9 MB