
Dal 23 ottobre al 2 novembre 2025 Genova ospita una delle principali manifestazioni di divulgazione scientifica a livello internazionale: il Festival della Scienza. L’evento si svolge principalmente a Palazzo Ducale, ma anche in altri luoghi della città, e si rivolge a tutti coloro che vogliono scoprire e sperimentare la scienza in modo divertente e interattivo.
Il tema di questa edizione, “Intrecci”, fa da filo conduttore ai numerosi eventi in programma, divisi in mostre, laboratori, conferenze, spettacoli ed eventi speciali. Tra i molti temi spiccano le tecnologie quantistiche, le neuroscienze, l’intelligenza artificiale e la robotica, la sostenibilità ambientale e l’energia, la salute e la cura e il rapporto tra scienza, arte e società.
Tutte le conferenze del Festival sono gratuite per gli under 18, per gli studenti universitari e per gli iscritti ai percorsi di Istruzione Tecnologica Superiore (ITS Academy) realizzati dalle Fondazioni ITS della Liguria.
Inoltre, i possessori della tessera Green Card possono usufruire di un biglietto giornaliero ridotto al prezzo di 11€, che consente di partecipare a mostre, laboratori, conferenze e spettacoli inclusi nel programma del giorno scelto. Si può richiedere esclusivamente all'Infopoint presso il Cortile Maggiore di Palazzo Ducale o tramite il call center gratuito 010 8934340.
Per maggiori dettagli visitare il sito ufficiale del Festival della Scienza, dove è possibile scaricare il programma completo, che per facilitazione è anche qui allegato.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 14.44 MB |