Il Festival della Scienza, leader internazionale tra gli eventi di diffusione della cultura scientifica, a Genova fino al 5 novembre 2023 .
Per undici giorni la città di Genova apre le porte delle sue meravigliose sedi culturali per ospitare un programma come sempre ricco di conferenze, mostre, laboratori, spettacoli e altri eventi.
Impronte la “parola” del festival 2023
Molti i temi in discussione al Festival della Scienza, con uno spazio particolarmente ampio dedicato alla sostenibilità.
Il Consiglio Nazionale delle Ricerche in occasione della celebrazione dei suoi cento anni sarà presente al Festival a Palazzo Ducale con la mostra Antropocene. La terra a ferro e fuoco. Al ruolo fondamentale della ricerca scientifica per la salvaguardia dell’ambiente saranno dedicati gli eventi di Piazza delle Feste al Porto Antico, consueto cuore dei laboratori per bambini e ragazzi, sempre popolatissima dalle classi in visita al Festival.
Il focus sulle tecnologie sarà dedicato al futuro delle applicazioni dell’intelligenza artificiale e della robotica, sempre più pervasive nella vita delle persone, con risvolti anche etici che il Festival svilupperà con il consueto rigore scientifico.
Mostre, laboratori, conferenze ed esposizioni, giorni di stimoli, scienza e conoscenza in luoghi diverdi della città.
Organizza la tua visita
https://www.festivalscienza.it/info-utili
Biglietti
https://www.festivalscienza.it/area-clienti
prezzo ridotto ai possessori di green card