L’Agenzia per la famiglia ha il compito di promuovere il ruolo culturale, sociale, educativo ed economico della famiglia.
L’Agenzia fornisce supporto alle autorità istituzionali valutando l’impatto sulle famiglie delle politiche comunali, avanza proposte e rappresenta un punto di incontro tra tutte le realtà che si occupano del tema.
In quest’ambito ad ottobre 2022 si terrà, infatti, un incontro sui temi educativi promosso da Agenzia per la Famiglia, quest’anno a conclusione del Progetto INFOrmiamoci e APPlichiamoci. Essere presenti nel tempo 2.0: un seminario di confronto e formazione nell’ambito del suddetto progetto, grazie al quale sono stati anche attivati un tavolo di lavoro sulla rilevazione e segnalazione delle situazioni di dispersione scolastica e formativa, l’azione sperimentale per la prevenzione della dispersione scolastica “Amici di Studio”, il percorso formativo "Educazione digitale e prevenzione del cyberbullismo, rischi e opportunità” e la redazione di un testo sulla prevenzione del maltrattamento di minori.
Evento gratuito 5 ottobre ore 9
Auditorium Palazzo Rosso Vico Boccanegra
Per partecipare registrati qui
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-so-stare-bene-esperienze-e-strumenti-425201337647