L'associazione Eurosud promuove lo scambio di giovani dal titolo “Refugees have no option, you do!”. Lo scambio, finanziato dal programma Erasmus+, nasce con l’intento di promuovere il dialogo interculturale e la comunicazione tra le comunità e i migranti, contrastando i pregiudizi discriminatori e l’odio razziale. Durante il progetto, e attraverso attività di educazione non formale, i partecipanti discuteranno e analizzeranno le buone pratiche ed esempi eccellenti di modelli di integrazione con migranti e rifugiati.
Durante lo scambio la fotografia verrà utilizzata come strumento di "unione" tra i partecipanti e le tematiche affrontate. Il progetto si baserà su metodologie di educazione non formale.
Dove: Salonicco, GREECE quando dal 12 al 20 Novembre.
Alloggio The Stay Hostel
(http://www.thestay.gr/)
Profilo dei partecipanti:
Lo scambio sarà sviluppato in lingua inglese! Quindi tutti i partecipanti devono essere in grado di partecipare attivamente. ETA' 18-26. Ai partecipanti viene richiesto Interesse nelle tematiche sociali e allo stesso tempo all'utilizzo di strumenti di comunicazione visiva, come fotografia e video.
Condizioni : spese coperte da Erasmus+. Rimborso viaggio a/r 275 euro
Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro. Si precisa che la quota copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.
Candidarsi il prima possibile! Le selezioni verranno chiuse appena identificati i profili ricercati.
Contatti
eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 339 86599 54
Facebook: EUROSUD