NEWS ED EVENTI

6 agosto 2025

Enel: posizioni aperte in Italia

Enel Italia S.p.A. ha aperto le selezioni per giovani diplomati interessati a lavorare nel settore dell’energia, nell’ambito della transizione energetica e dello sviluppo delle reti elettriche in Italia. L’offerta prevede una copertura nazionale, ma non specifica sedi o un numero di posti, è comunque possibile indicare una preferenza geografica, che sarà valutata dal team di selezione.

Il ruolo proposto è quello di Addetto alla rete elettrica, con contratto a tempo indeterminato full time, presso sedi distribuite su tutto il territorio nazionale.
L’attività prevede la manutenzione e l’esercizio delle reti di bassa e media tensione. I nuovi assunti seguiranno un percorso formativo con affiancamento da parte di personale esperto, finalizzato ad acquisire competenze tecniche e procedure di safety. Sono previsti anche interventi operativi sul campo.

Il profilo ricercato è un giovane diplomato preferibilmente in ambito elettrico, elettronico, meccanico, meccatronico o termotecnico. È richiesta anche la patente B.
Enel offre un contesto dinamico e benefit come fondo sanitario integrativo, formazione continua, welfare aziendale e percorsi di crescita professionale.

È possibile candidarsi fino al 30 settembre 2025 attraverso il sito ufficiale Enel careers, dove si possono trovare tutte le informazioni più nel dettaglio.