NEWS ED EVENTI

25 novembre 2025

Corso gratuito per giovani under 35

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per Tecnico della gestione di impianti di depurazione e potabilizzazione delle acque, rivolto a 10 giovani maggiorenni, disoccupati, inoccupati e inattivi, di età inferiore ai 35 anni. La figura professionale formata si occupa di gestire impianti di depurazione e potabilizzazione, monitorare reti idriche, effettuare sopralluoghi, analisi qualitative e attività di manutenzione.

Il corso fa parte del programma regionale Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027 della Regione Liguria ed è realizzato dall'Ente Scuola e Sicurezza in Edilizia della Città Metropolitana di Genova (ESSEG).

Possono partecipare coloro che:

  • sono in possesso di qualifica triennale o diploma professionale o diploma di scuola secondaria preferibilmente ad indirizzo tecnico;

  • sono residenti o domiciliati in Liguria;

  • per cittadini extra UE: possedere permesso di soggiorno valido per l’attività lavorativa.

Il corso avrà una durata di 600 ore suddivise in 300 ore dedicate alla formazione presso la sede di ESSEG in Via Borzoli, 61/A/B, 16153 Genova 300 ore di stage presso l’azienda IRETI S.p.a.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 16.30 del 9 dicembre.

Per approfondimenti e dettagli sulla modalità di iscrizione e sulla procedura di selezione visitare il sito ufficiale ESSEG. In allegato la scheda informativa del corso.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon Scheda informativa.pdf265.15 KB