HuffingtonPost Italia, in collaborazione con BPER Banca, Fondazione Nino Migliori e FIAF Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, promuove il concorso fotografico “Il potere dell’immaginazione” ovvero sognare, pensare in modo creativo, conoscere. In una sola parola, immaginare: dare forma a ciò che ancora non esiste, offrendo raffigurazioni inedite della realtà.
I partecipanti sono invitati a interpretare il potere creativo dell’immaginazione. Partendo dalla tradizione, i giovani d’oggi possono così confrontarsi liberamente con l’assoluta originalità di Raffaello, espressa nella luminosità e nell’equilibrio della composizione; oppure attingere al sogno, alla memoria e ai ricordi d’infanzia propri del magico mondo felliniano. Alcune ipotesi sono la fotografia di un’atmosfera onirica, la visualizzazione fantasiosa dei ricordi, la creativa osservazione della casualità.
E grande è la lezione di Gianni Rodari che ci ha insegnato l’arte di raccontare storie come dal suo scritto “la creatività è insita nella natura umana ed è quindi alla portata di tutti “.
La fotografia, scrittura di luce, può diventare un ponte tra realtà e fantasia e offrirci narrazioni fantastiche.
Possono partecipare:
Come partecipare
I Partecipanti potranno inviare fino ad un massimo di tre Fotografie, che siano attinenti al tema del Premio.
Premi: Verranno assegnate quattro Borse di Studio e per tutti i dettagli consulta il regolamento e clicca sul sito dell’ huffingtonpost
Scadenza: 12 ottobre 2020