Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci - COMMISSARIO DI BORDO
La Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile propone di Formare una figura professionale che abbia una approfondita conoscenza di tutti i Dipartimenti organizzativi e operativi della sezione hotel della nave passeggeri, rispondendo alle richieste del mercato di riferimento e delle imprese.
Il percorso formativo proposto nasce dalla collaborazione di Fondazione Accademia con MSC Crociere e Grandi Navi Veloci.
La figura professionale in uscita è il Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci – Commissario di bordo.
E’ una figura poliedrica che richiede l’acquisizione di molteplici competenze che consentano di ricoprire più mansioni. E’ una figura connessa e interfacciata con le esigenze operative del complesso della nave ed implica l’approfondita conoscenza di tutti i Dipartimenti organizzativi e operativi della sezione hotel della nave passeggeri e di elevate capacità di comunicazione e di intervento, sia nei confronti dell’equipaggio che degli addetti ai diversi servizi hospitality.
Le aziende partner MSC Crociere e Grandi Navi Veloci, si sono rese disponibili a valutare l’inserimento dei partecipanti nel proprio organico in percentuale non inferiore al 70% degli idonei che supereranno con esito positivo l’esame finale.
La SCADENZA per presentare domanda è fissata alle ORE 12.00 DEL 18 MARZO 2021
Il bando e tutte le informazioni essenziali si trovano al link